Una giornata di vela appagante, di quelle che vi ricorderete per sempre, vi aspetta virtualmente alla Milano Yachting Week – The virtual Boat Show in banchina nello stand dei progettisti italiani Felci Yacht Design cliccando sul video del loro Esse 330.
Vi troverete a bordo di un day sailer di 9,90 metri, l’Esse 330, capace di prestazioni incredibili, ma anche facilissimo da condurre da una o due sole persone. In più all’interno ambienti che permettono di passare uno o più giorni a bordo senza toccare terra.
Un piccolo superyacht di 10 metri
Vi consigliamo di visitare subito l’Esse 330 per rendervi conto di persona come i progettisti di Felci Yacht Design sono riusciti in questa elegante performante barca, lussuosa come un superyacht in miniatura e semplice da usare come una barca da crociera pura, a fondere queste caratteristiche all’apparenza antitetiche.
Per saperne di più
E se volete sapere come si progetta una barca a vela oggi dalla viva voce dei suoi progettisti, Umberto Felci e Lorenzo Giovannozzi, godetevi l’intervista QUI.
Lo studio Felci Yacht Design è a vostra disposizione per raccontarvi di più sull’Esse 330 e su come si progetta una barca, basta cliccare il bottone di invio della mail, arriva direttamente a loro.
5 commenti su “Un “superyacht” di 10 metri che manovri da solo. Si chiama Esse 330”
Nel titolo si legge “che manovri da solo”, ma poi nell’articolo servono 2 persone.
io ho una barca di metri 10,30 ( Elan 33) che manovro da solo, sia in navigazione che all’ormeggio.
A me sembra che gli interni stiano tutti in quell’unica fotografia, quindi niente cucina e – probabilmente – niente bagno.
Sicuramente ottimo per una regata breve, ma non lo definirei “da usare come una barca da crociera pura”.
Ci sono dei 10 metri che hanno Cucina, bagno, e anche la camera di poppa.
Poi questo sarà un freccia, ma da crociera no.
Come superyacht mi pare piuttosto “essenziale”…
Buongiorno a tutti io posseggo un X 372 e co la mia compagna che ha purtroppo problemi di vista navigo tutte le estati tra Corsica Sardegna e arcipelago Toscano percorrendo circa dalle 400 alle 750 miglia quasi sempre da solo e senza grossi problemi né di navigazione né di ormeggi grazie e buon vento a tutti.Ps a settembre compio anni 75 😜😜