developed and seo specialist Franco Danese

E’ arrivata la nuova generazione di rollafiocco. Tutto cambia, scopri come

Meglio un Amel 60 o uno Swan 58? Strade diverse verso la barca perfetta
27 marzo 2021
Mastervolt Italia… non è più Mastervolt Italia. Ecco perché
29 marzo 2021

Se vuoi vedere qual è il futuro presente degli avvolgifiocco, alla Milano Yachting Week – The digital boat show visita lo stand di Bamar che con questi accessori di coperta ha fatto la storia e li produce da oltre 40 anni.

L’avvolgifiocco più grande del mondo adesso sulla tua barca

Ma cosa è cambiato negli avvolgifiocchi, non era già stato tutto inventato? Come spiega nella videointervista che potete vedere e ascoltare Francesco Tamburini di Bamar racconta cosa è cambiato nei rollafiocco dell’ultima generazione.

Dall’esperienza degli avvolgifiocchi Bamar installati sulla più grande barca a vela del mondo, oggi anche sulle barche “normali” si può montare un rollafiocco evoluto e innovativo. Tamburini considera questo nuovo prodotto il protagonista dello stand Bamar alla Milano Yachting Week. Si chiama GFSE 8.

Il nome non è altro che l’acronimo di “avvolgifiocco a sfera flangiato in coperta”. In parole povere stiamo parlando della nuova generazione di avvolgifiocchi, di cui Bamar è leader, che non hanno più il voluminoso tamburo esterno sulla prua, in coperta. Il sistema di avvolgimento e di regolazione dello strallo è nascosto tutto sotto coperta.

Non è una questione solo estetica, ma anche di funzionalità e praticità. L’estrema prua cambia aspetto.

Bamar con il nuovo GSFE 8 è riuscito a costruire con la stessa tecnologia dei superyacht questo rullafiocco per barche a partire da 50 piedi. Ovviamente è elettrico (idraulico sulle versioni per barche più grandi) e utilizza materiali sofisticati e tecnologia progettuale e costruttiva per ridurre peso e dimensioni.

Per saperne di più

Scopri come i tecnici di Bamar hanno realizzato il nuovo rullafiocco GFSE 8, com’è fatto questo nuovo accessorio e come si monta a bordo visitando subito il prodotto nello stand alla Milano Yachting Week cliccando direttamente QUI.

Potrai anche dialogare direttamente con gli esperti di Bamar tramite mail e, magari, andare a vederlo dal vivo prenotando un appuntamento.

T.O

ESPLORA SUBITO LO STAND DI BAMAR ALLA MILANO YACHTING WEEK

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi