BARCHE USATE Uniche, di serie, storiche. Vi aspettano qui

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

barche usateIl mondo delle barche usate (e che barche usate!) è sbarcato alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show, il nostro salone nautico digitale permanente.

Visitando il nostro porto, troverete tante barche “icona” che stanno cercando dei nuovi armatori. Che, magari, potreste essere voi.

Le barche usate della Milano Yachting Week

I CAPOLAVORI DI SWAN

Vi cadrà certamente l’occhio sullo stand di Nautor’s Swan Brokerage. Vi ingolosiamo con due “chicche”: la prima è lo Swan 40 Solenia, un piccolo grande capolavoro firmato Gérman Frers. È visibile in Toscana all’Argentario, è il modello n. 48 uscito dal cantiere, terminato nel 1999. Esemplare perfettamente conservato, lo trovate qui.

Un altro “top” è lo Swan 47, nato inizialmente per i soci del New York Yacht Club: viene considerato il meglio riuscito degli Swan progettati da Sparkman & Stephens. Quello in vendita, visibile a Spezia, è uno dei rari modelli con deriva mobile: Lolita Senta è stato varato nel 1982 e refittato di recente. Il prezzo? Qui.

DUE COMODISSIMI CRUISER

Passiamo allo stand di Spartivento Yachts: qui vi aspettano due occasioni pronte per portarvi in (comoda) crociera. L’Oceanis 45 (13,94 m) in vendita, visibile in Sicilia, è particolarmente interessante perché è nella versione a 4 cabine e due bagni, accessoriatissimo e con randa rollabile. Scopritelo qui.

Poi c’è un Beneteau Oceanis 48 del 2016 in condizioni pari al nuovo. Questa barca è una delle regine delle barche da crociera con spazi, sopra e sottocoperta, insospettabili. A tal punto di avere, in questa configurazione, ben 5 cabine e tre bagni con wc elettrici: guardate qui.

SUPERBARCHE “FUORI DAL CORO”

State cercando un usato fuori dal coro? Tranquilli, ci sono i modelli per voi.

Li ha in mostra Equinoxe Yachts International. Per farvi qualche esempio: in banchina alla MYW trovate il One Shot Solaris 68 del 2017, un gioiello della nautica made in Italy. Uno degli yacht a vela più riusciti del prestigioso cantiere Solaris nati dalla penna di Soto Acebal.

Oppure, il “modern classic” Electa, superyacht a vela di 38 metri. Un oggetto unico costruito da CCYD nel 1990 in acciaio e progettato dall’archistar Ron Holland e da Tommaso Spadolini per gli interni.

Vi abbiamo incuriosito, vero? Queste sono solo alcune delle barche usate che vi aspettano alla Milano Yachting Week! Buona caccia all’usato!


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su