developed and seo specialist Franco Danese

Foto? No, carte nautiche. Un fondale così non lo hai mai visto

ronstan
Qui trovi tutto quello che serve per attrezzare la tua barca. Sbizzarrisciti
22 marzo 2021
orologi nautici vintage
VIDEO Gli orologi nautici vintage più belli secondo l’esperto
22 marzo 2021

c-map revealTra gli aiuti alla navigazione che hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, la cartografia digitale ha un ruolo di rilievo. Sono scomparse, ormai, le vecchie carte stile “Tom Tom”. Siamo passati da una rappresentazione “iconica” e semplificata delle mappe a una vera e propria riproduzione della realtà, nel minimo dettaglio. L’esempio è proprio nell’immagine sopra.

Hai un chartplotter Lowrance, Simrad o B&G? Bene, da oggi C-Map mette a disposizione le nuove carte semplificate e riprogettate C-MAP Discover e C-MAP Reveal. Grazie all’ombreggiatura dei rilievi, visualizzerete chiaramente il fondale come se fosse una fotografia.

C-MAP Discover e C-MAP Reveal

In sostituzione della gamma MAX-N+, le carte C-MAP REVEAL mostrano il top raggiunto dal brand. Questa soluzione dispone anche della funzione di ombreggiatura dei fondali marini e dell’entroterra, oltre a tutte le funzioni di C-MAP DISCOVER, tra cui carte vettoriali complete. Tutto nasce dall’esigenza dei clienti di avere uno strumento più comodo da leggere.

“Si tratta di un’evoluzione davvero importante” – racconta Max Cecchini, EVP del marchio. “Abbiamo sentito i nostri clienti dire che la gamma era troppo complicata e ci siamo adattati, offrendo una gamma di prodotti semplice e a due livelli che fornisce dati estremamente affidabili a tutti i prodotti, inclusa la serie base Discover”.

Reveal è la funzione che fa visualizzare i rilievi ombreggiandoli, ovunque, sia nelle coste che nell’entroterra. Prima questa soluzione era disponibile solo nei nostri prodotti locali in aree costiere molto ristrette. Sono stati i nostri clienti a chiedere questa ‘rivoluzione’ e siamo entusiasti di cambiare il gioco per tutti i diportisti, rendendo questa vista disponibile a livello globale.”

Clicca qui per vedere un visualizzatore completamente interattivo del rilievo ombreggiato.

C-MAP REVEAL

La funzione Reveal con ombreggiatura dei rilievi ora è disponibile in tutto il mondo. La rappresentazione in 3D della superficie terreste e dei rilievi subacquei con immagini batimetrie ad altissima risoluzione, prima disponibili solo in MAX-N+ Reveal, rappresenta una svolta notevole per velisti pescatori, subacquei ma anche per chi naviga e vuole identificare, ad occhio, le zone più “rischiose” a livello di secche.
C-MAP Reveal offre anche carte raster dinamiche, che hanno un aspetto simile alle carte tradizionali, con facile accesso a tutti gli oggetti sulla carta, e fotografia aerea, che fornisce un ulteriore livello di dettaglio con migliaia di foto di porti turistici, porti, insenature e altre caratteristiche di navigazione rilevanti.

La sovrapposizione satellitare di REVEAL permette di avere riferimenti reali, migliorando la comprensione della situazione durante la navigazione costiera se ti trovi in un ambiente sconosciuto.


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi