Butta via il paterazzo metallico, il tessile è meglio. Grazie a Regatta

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Alla Milano Yachting Week – The digital boat show nel padiglione degli accessori trovate l’alta tecnologia applicata anche alle cime delle barche a vela. Parliamo delle scotte, drizze, stralli che si trovano nello stand di Punto Nautico XL che espone i prodotti del marchio spagnolo Regatta.

Si, perché molti sottovalutano l’importanza di una buona cima nel mondo della vela. Un allungamento eccessivo sotto sforzo, una bassa resistenza all’usura possono causare guai grossi in navigazione.

Cime, scotte, drizze di Regatta prevengono eventuali problemi con la loro qualità e l’uso di materiali ad alta tecnologia come Dynema, Kevlar, poliestere anti raggi UV.

I prodotti Regatta sono adottati dalla nazionale olimpica di vela e sono a bordo delle migliori barche mondiali, da regata e da crociera.

Lo strallo di poppa adesso è in tessile

Per farvi capire cosa troverete nello stand di Punto Nautico XL/Regatta, prendiamo ad esempio un prodotto della linea America’s Cup Line.

Si chiama Oceanic Vectran concepito per essere usatto esclusivamente per il paterazzo (o strallo di poppa che dir si voglia). Cambia la vita di una barca, invece del “vecchio strallo” metallico viene installato un morbido strallo in tessile che ha un allungamento praticamente nullo, con un diametro ridotto e caratteristiche eccezionali. Scoprite le sue caratteristiche qui:

Quattro linee di prodotto Regatta per ogni tipo di barca

Scoprite nello stand di Punto Nautico XL le quattro linee di prodotto che caratterizzano la produzione Regatta, ciascuna linea specifica per un tipo di utilizzo:

Eccole in anteprima:

America’s Cup Line per barche d’altura ad alte prestazioni e da competizione, allungamento meno dell’1%.

Performance Line per barche da regata e da crociera anche oceanica, allungamento meno dell’1,5%

Cruising Line per barche d’altura da crociera, allungamento meno del 5%

Dinghy Line per derive di ogni genere, da quelle per uscite giornaliere a quelle da regata, allungamento da 1 a 5%.

Per saperne di più

Nello stand di Punto Nautico XL/Regatta trovi il meglio del mondo delle cime. Scopri quali sono cliccando direttamente qui: potrai anche dialogare direttamente con gli esperti tramite mail o whatsapp o prenotando un appuntamento.

ESPLORA LO STAND DI PUNTO NAUTICO XL ALLA MILANO YACHTING WEEK

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Accessori da barca furbi 2023

Sei accessori furbi del 2023 che ti cambiano la vita in barca

Gli accessori furbi da avere in barca nel 2023 Nel vastissimo panorama degli accessori nautici oggi disponibili sul mercato, sempre più ricco e interessante, si distinguono alcuni accessori più “furbi” di altri. Sono ad esempio piccole chicche o soluzioni in

mano di terzaroli

VIDEO – Ridurre le vele con vento forte

Ridurre le vele con vento forte, in particolare  prendere o dare le mani di terzaroli,  il tema del decimo  video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. Ridurre le vele con

Torna su