Butta via il paterazzo metallico, il tessile è meglio. Grazie a Regatta

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Alla Milano Yachting Week – The digital boat show nel padiglione degli accessori trovate l’alta tecnologia applicata anche alle cime delle barche a vela. Parliamo delle scotte, drizze, stralli che si trovano nello stand di Punto Nautico XL che espone i prodotti del marchio spagnolo Regatta.

Si, perché molti sottovalutano l’importanza di una buona cima nel mondo della vela. Un allungamento eccessivo sotto sforzo, una bassa resistenza all’usura possono causare guai grossi in navigazione.

Cime, scotte, drizze di Regatta prevengono eventuali problemi con la loro qualità e l’uso di materiali ad alta tecnologia come Dynema, Kevlar, poliestere anti raggi UV.

I prodotti Regatta sono adottati dalla nazionale olimpica di vela e sono a bordo delle migliori barche mondiali, da regata e da crociera.

Lo strallo di poppa adesso è in tessile

Per farvi capire cosa troverete nello stand di Punto Nautico XL/Regatta, prendiamo ad esempio un prodotto della linea America’s Cup Line.

Si chiama Oceanic Vectran concepito per essere usatto esclusivamente per il paterazzo (o strallo di poppa che dir si voglia). Cambia la vita di una barca, invece del “vecchio strallo” metallico viene installato un morbido strallo in tessile che ha un allungamento praticamente nullo, con un diametro ridotto e caratteristiche eccezionali. Scoprite le sue caratteristiche qui:

Quattro linee di prodotto Regatta per ogni tipo di barca

Scoprite nello stand di Punto Nautico XL le quattro linee di prodotto che caratterizzano la produzione Regatta, ciascuna linea specifica per un tipo di utilizzo:

Eccole in anteprima:

America’s Cup Line per barche d’altura ad alte prestazioni e da competizione, allungamento meno dell’1%.

Performance Line per barche da regata e da crociera anche oceanica, allungamento meno dell’1,5%

Cruising Line per barche d’altura da crociera, allungamento meno del 5%

Dinghy Line per derive di ogni genere, da quelle per uscite giornaliere a quelle da regata, allungamento da 1 a 5%.

Per saperne di più

Nello stand di Punto Nautico XL/Regatta trovi il meglio del mondo delle cime. Scopri quali sono cliccando direttamente qui: potrai anche dialogare direttamente con gli esperti tramite mail o whatsapp o prenotando un appuntamento.

ESPLORA LO STAND DI PUNTO NAUTICO XL ALLA MILANO YACHTING WEEK

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questa è la barca trasparente che puoi usare anche come tender

Navigare a bordo di un tender panoramico trasparente – come quelle prodotte da Verga1958 – è un’esperienza completamente diversa da quella del classico gommone di servizio. Immaginate di poter osservare chiaramente cosa si cela sotto la superficie marina mentre vi

Registrati



Accedi