Butta via il paterazzo metallico, il tessile è meglio. Grazie a Regatta
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Alla Milano Yachting Week – The digital boat show nel padiglione degli accessori trovate l’alta tecnologia applicata anche alle cime delle barche a vela. Parliamo delle scotte, drizze, stralli che si trovano nello stand di Punto Nautico XL che espone i prodotti del marchio spagnolo Regatta.
Si, perché molti sottovalutano l’importanza di una buona cima nel mondo della vela. Un allungamento eccessivo sotto sforzo, una bassa resistenza all’usura possono causare guai grossi in navigazione.
Cime, scotte, drizze di Regatta prevengono eventuali problemi con la loro qualità e l’uso di materiali ad alta tecnologia come Dynema, Kevlar, poliestere anti raggi UV.
I prodotti Regatta sono adottati dalla nazionale olimpica di vela e sono a bordo delle migliori barche mondiali, da regata e da crociera.
Lo strallo di poppa adesso è in tessile
Per farvi capire cosa troverete nello stand di Punto Nautico XL/Regatta, prendiamo ad esempio un prodotto della linea America’s Cup Line.
Si chiama Oceanic Vectran concepito per essere usatto esclusivamente per il paterazzo (o strallo di poppa che dir si voglia). Cambia la vita di una barca, invece del “vecchio strallo” metallico viene installato un morbido strallo in tessile che ha un allungamento praticamente nullo, con un diametro ridotto e caratteristiche eccezionali. Scoprite le sue caratteristiche qui:
Quattro linee di prodotto Regatta per ogni tipo di barca
Scoprite nello stand di Punto Nautico XL le quattro linee di prodotto che caratterizzano la produzione Regatta, ciascuna linea specifica per un tipo di utilizzo:
Eccole in anteprima:
– America’s Cup Line per barche d’altura ad alte prestazioni e da competizione, allungamento meno dell’1%.
– Performance Line per barche da regata e da crociera anche oceanica, allungamento meno dell’1,5%
– Cruising Line per barche d’altura da crociera, allungamento meno del 5%
– Dinghy Line per derive di ogni genere, da quelle per uscite giornaliere a quelle da regata, allungamento da 1 a 5%.
Per saperne di più
Nello stand di Punto Nautico XL/Regatta trovi il meglio del mondo delle cime. Scopri quali sono cliccando direttamente qui: potrai anche dialogare direttamente con gli esperti tramite mail o whatsapp o prenotando un appuntamento.
ESPLORA LO STAND DI PUNTO NAUTICO XL ALLA MILANO YACHTING WEEK
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Il generatore portatile elettrico che occupa lo spazio di una passerella
Il sogno di poter contare su energia pulita, silenziosa e sempre disponibile ovunque vi troviate, in rada, in porto o in mezzo al mare, senza più bisogno di generatori a benzina rumorosi, ingombranti e inquinanti è più vicino. Da
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per