Dopo gli oltre 30.000 voti della prima fase, tocca di nuovo a voi. Da oggi riparte il Velista dell’Anno TAG Heuer 2021 – Epic 30th Edition, la trentesima edizione del premio più prestigioso della vela italiana. Dei 100 candidati iniziali, selezionati dalla redazione tra i più grandi campioni, velisti, marinai, appassionati, testimonial della vela degli ultimi 30 anni, ne avete scelti 30.
E ora, siete nuovamente richiamati alle urne. Andate subito sul sito del Velista dell’Anno TAG Heuer per votare subito i vostri candidati preferiti: dato che il panel di quest’anno è di assoluto livello, ed è difficile scegliere, vi diamo la possibilità di assegnare tre preferenze. Vi sarà chiesto, per motivi di autenticazione del voto, di inserire la vostra mail.
Passeranno il turno e si giocheranno la finale i 10 candidati più votati: questa fase sarà nel segno della pura adrenalina perché dura solo 10 giorni: le votazioni si chiuderanno alle ore 12 del 17 marzo.
Poi, la giuria del Giornale della Vela sceglierà chi, tra i finalisti, decretare Velista dell’Anno TAG Heuer e a chi assegnare tutti gli altri premi, che vi sveliamo in calce. Ad ogni vincitore, sarà consegnato un cronografo TAG Heuer Aquaracer. Qui trovate il regolamento e le date del Velista dell’Anno TAG Heuer 2021 – Epic 30th Edition.
La copertina di oggi non potevamo non assegnarla a una velista, in occasione della Festa della Donna! Marta Magnano, seconda classificata nella prima fase con più di 3.000 voti. Seguitissima sul web, a gennaio del 2019, all’età di 28 anni, ha deciso di fare il grande salto e trasferirsi a vivere a bordo di Churingas, barca a vela di 10 metri, trasformandola nella sua “barca dolce barca” con cui girare il mondo. Che testimonial per la vela! Auguri anche a tutte le veliste in gara nella fase 2: da Elisabetta Maffei a Francesca Clapcich, da Rebecca Geiger a Carlotta Rizzardi, da Maddalena Spanu alla mitica Alessandra Sensini!
Va al velista che ha saputo emozionarci di più nella stagione passata. Il migliore in assoluto dell’anno.
Il più forte tra i più forti velisti degli ultimi 30 anni.
A chi ha dimostrato di non mollare mai anche sotto pressione.
A chi ha dato un particolare contributo nel mondo della progettazione e dell’innovazione.
A chi ha ottenuto risultati grazie a un certosino lavoro di ricerca sulle prestazioni.
A un giovane talento della vela agonistica italiana.
Va al candidato che ha ricevuto più preferenze dal nostro sondaggio web sommando le varie fasi di selezione.
TAG Heuer Passion
A chi tra 100 candidati iniziali ha saputo tramutare la sua passione per la vela in uno stile di vita
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi