Le vele da crociera sono una cosa seria. Parola di Elvstrøm!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Elvstrøm SailsSpesso non si dà la giusta importanza alle vele da crociera. “Tanto mica ci devo vincere la Middle Sea o il giro del mondo!”, il pensiero comune. Si vedono spesso per mare barche belle che issano dei veri e propri “stracci” in dacron consunto, oppure vele di altre imbarcazioni riadattate alla carlona. Vele che presto daranno problemi, magari rovinando la vacanza.

In realtà le vele da crociera sono una cosa seria e alla Milano Yachting Week – The digital Boat Show capite perché, visitando lo stand di Elvstrøm Sails, la storica veleria danese, fondata nel 1954 dal mitico Paul Elvstrøm, l’unico velista che vinse quattro medaglie d’oro in quattro Olimpiadi consecutive. Una veleria che si è sempre distinta per la capacità di dialogo con l’armatore, per trovare assieme a lui la migliore soluzione possibile.

Le vele giuste “zero preoccupazioni”

Tra i prodotti in esposizione scoprirete tutti i segreti di Alisio, ovvero la gamma di vele ideate durare a lungo in perfetto stile “hygge”, tipica parola danese per definire uno stato d’animo legato al concetto di comodità, sicurezza, accoglienza e familiarità.

Il tutto con un occhio al contenimento dei costi. Ma una vela economica non vuol dire “cheap”. Grazie alla scelta di un tessuto di dacron/poliestere a trama fitta con costruzione a taglio incrociato, e le stecche orizzontali della randa complete che aiutano a mantenere la forma quando ammainate la vela con lazy jack e lazy bag, non dovrete preoccuparvi di nulla.

Basta ansie, non dovrete far altro che divertirvi a navigare. Alisio è la soluzione per chi sta cercando una vela resistente e facile da usare, vi basta cliccare QUI per scoprire di più.

Se volete parlare con i velai di Elvstrøm

Non c’è solo Alisio nello stand di Elvstrøm Sails, ma tantissimi giochi di vele modulati su qualsiasi vostra esigenza: da quelle per chi naviga in tutti i mari del mondo a quelle per il regatante incallito. Per capire quale sia il gioco che fa per voi, fatevi un giro nello stand e contattate via mail e via whatsapp gli esperti della veleria, vi risponderanno in quattro e quattr’otto!

ENTRA SUBITO NELLO STAND DI ELVSTRøM ALLA MILANO YACHTING WEEK

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su