Con AST le vele manovrano, si regolano e si issano da sole

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

ASTAlla Milano Yachting Week – The digital Boat Show… le vele si regolano da sole. Come è possibile? Grazie ad AST, acronimo di Assisted Sail Trim, ideato e sviluppato da Harken in collaborazione con Jeanneau. Vi consigliamo di entrare subito nel padiglione di Harken per capire come funziona.

AST: dopo il pilota, anche il tailer diventa automatico

È un sistema di ausilio alla navigazione a vela che regola automaticamente le vele a seconda del variare della direzione della barca o del vento, oppure in relazione allo sbandamento dell’imbarcazione. Insomma, dopo il pilota, ecco anche il tailer automatico.

Tre moduli, zero fatica

Facilissimo da utilizzare e da gestire tramite una comoda centralina sullaa timonieria, si basa su tre moduli: Auto Tacking, che rende il fiocco autovirante, Auto Trim, con cui il sistema si occuperà della regolazione delle vele, Sail Management, per l’issata e ammainata automatica delle vele.

Basta fatica, basta “sbatti”. Quando volete rilassarvi e pensare soltanto a condurre la vostra barca, AST è la soluzione giusta.

QUI scoprite nel dettaglio come funziona.

Per saperne di più su AST

E per sapere se può essere installato anche sulla vostra barca da crociera, o per avere info su costi e specifiche, vi basta cliccare su “invia una mail” o “contatta su whatsapp” per avere un dialogo diretto con gli esperti di Harken, che vi risponderanno subito!

ESPLORA IL PADIGLIONE DI HARKEN ALLA MILANO YACHTING WEEK

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questa è la barca trasparente che puoi usare anche come tender

Navigare a bordo di un tender panoramico trasparente – come quelle prodotte da Verga1958 – è un’esperienza completamente diversa da quella del classico gommone di servizio. Immaginate di poter osservare chiaramente cosa si cela sotto la superficie marina mentre vi

Registrati



Accedi