Una puntata come quella che Il Giornale della Coppa ha realizzato con Checco Bruni, Paul Cayard e Francesco De Angelis, è da ricordare e da rivedere a lungo. Tre velisti che, se andiamo a sommare i trofei vinti da ciascuno di loro, servirebbero le bacheche di diversi yacht club per accogliere le loro coppe.
Ma soprattutto i tre velisti che hanno portato l’Italia in Coppa America: Cayard nel 1992 con il Moro di Venezia, De Angelis nel 2000 con la prima Luna Rossa, Checco Bruni oggi con la nuova Luna.
In mezzo ci sono svariati titoli mondiali in diverse delle più competitive classi veliche che si siano in circolazione, varie partecipazioni alle olimpiadi, insomma tre giganti della vela mondiale che in un modo o nell’altro hanno dato molto alla vela italiana e continueranno a darlo.
Se vi siete persi questa puntata in cui siamo stati a cavallo tra il passato e il presente della Coppa America ecco come rivederla, dal player sotto. E se volete restare aggiornati su ciò che succede a Auckland in vista della finale di Coppa America vi diamo appuntamento al 2 marzo alle ore 13. Il Giornale della Coppa sarà in versione TG per raccontare insieme ad Elio Somaschini alcuni dei segreti di Team New Zealand.
SEGUI LIVE LE REGATE DI LUNA ROSSA!
QUI TROVI TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA COPPA AMERICA E SU LUNA ROSSA
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!