“Crocierosa”, sportiva o anticonvenzionale. Tre barche top da 11/12 metri

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

milano yachting weekIn un boat show fisico è facile perdersi…si fatica a trovare quello che si cerca. Non è così nel nostro salone digitale, la Milano Yachting Week. Ogni giorno vi diamo degli spunti nuovi di visita…come quello di oggi.

Siamo andati a caccia di barche a vela tra 11 e 12 metri, una misura ideale per avere una barca comoda, versatile, che ti permetta uscite giornaliere ma anche delle crociere. E per finire che possa anche diventare una “casa sul mare”.

Ecco cosa abbiamo trovato per voi oggi, navigando on line tra le banchine del porto delle barche a vela. Da visitare subito.

  1. Oceanis 40.1 di Beneteau (12,87 metri)

LA TROVATE QUI

La crocierosa per vivere la barca tutto l’anno

Sei arrivato in rada, cali l’ancora, apri la piattaforma bagno e ti godi la giornata. Sei a bordo di di una signora barca da crociera, una barca che ti permette di divertirti a vela e di navigare spedito a motore. Una vera barca “crocierosa” perfetta di 12 metri. Una carena sicura che affronta anche mari agitati in sicurezza, una navigazione non vincolata non solo alla velocità ma anche al massimo comfort. E poi spazi, tanto spazio, come in una vera casa. E’ la barca ideale per chi vuole vivere la barca sempre, tutto l’anno.

  1. Dehler 38 SQ di Dehler (m. 11,64)

LA TROVATE QUI

La sportiva che è anche una comoda barca da crociera

Speed and Quality, questo vuol dire SQ che sta nella sigla del modello del cantiere tedesco. E questa barca, novità assoluta della Milano Yachting Week, rispetta questi concetti. Dehler 38 SQ rappresenta perfettamente la nuova generazione dei performance cruiser , barche comode in crociera come un vero cruiser “blue water”, capaci però di prestazioni a vela esaltanti. E, per finire, facilissime da manovrare anche per un equipaggio di due sole persone. Per farvi un’esempio delle prestazioni che riesce a raggiungere Dehler 38 SQ, senza penalizzare la comodità: con 12 nodi di vento fila a oltre 7 nodi! Ultima annotazione, ha anche una gran bella linea. Da visitare subito.

  1. Allures 40.9 di Allures (m. 12,65)

LA TROVATE QUI

L’anticonvenzionale che ti porta in capo al mondo

Non assomiglia a nessun’altra. L’Allures 40.9 è la barca che non c’era, ecco come la descrive il cantiere: “I progettisti Berret-Racoupeau hanno progettato uno scafo moderno associando alla proverbiale solidità dell’alluminio, la larghezza, la potenza e la lunghezza massima al galleggiamento. Così, più efficiente e performante, l’Allures 40.9 è libero di portarvi anche in capo al mondo. Incedere sotto i mitici alisei, raggiungere isole paradisiache, vagare per i fiordi della Scandinavia… La grande capacità di stivaggio e il capiente serbatoio del gasolio, assicurano inoltre una perfetta autonomia per una sempre maggior libertà”. Interessante, vero?

ESPLORA SUBITO LA MILANO YACHTING WEEK

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cataruga

Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo

La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli

  Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori

Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno

Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia

Torna in alto