L’inizio della Coppa America slitta al 10 marzo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La Coppa America slitta di 4 giorni, ci sarà da avere pazienza quindi per l’inizio della sfida tra Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand. America’s Cup Events ha comunicato infatti che le regate inizieranno il 10 marzo, in modo da potere fare rientrare l’allerta e consentire al pubblico di assistere alle regate a terra e in mare. Nessuno dei due team ha commentato la decisione.
Questo il comunicato di ACE, gli organizzatori della Coppa America:
Alla luce dell’ultimo lockdown di livello 3 ad Auckland, a causa dei casi di COVID-19, messo in atto dal governo, America’s Cup Event Ltd ha posticipato il primo weekend di regate di sabato 6 e domenica 7 marzo.
Lo scopo di questa decisione anticipata è quello di fornire almeno la certezza nella pianificazione per tutte le parti interessate all’evento per quanto riguarda il prossimo fine settimana.
Il presidente dell’America’s Cup Event Ltd, Tina Symmans, ha dichiarato: “L’ACE ha sempre detto di voler tenere la maggior parte possibile delle regate sotto restrizioni di livello 1. Ma per essere prudenti, l’ACE chiederà un’esenzione per regatare sotto le restrizioni di livello 3 in modo da tenere aperte più opzioni possibili. Tuttavia, le regate non inizieranno prima di mercoledì 10 marzo”.
Nel frattempo, l’ACE continuerà a lavorare a stretto contatto con le autorità competenti nei prossimi giorni, mentre questa ultima emergenza COVID si sviluppa.
“Abbiamo bisogno di capire tutti i probabili scenari in modo che un programma aggiornato delle regate possa essere messo in atto, garantendo al tempo stesso il rispetto dei requisiti normativi”, ha concluso Symmans.
CHE PUNTATONE STASERA AL GIORNALE DELLA COPPA!
C’è da attendere insomma. Ma noi lo faremo a modo nostro e vi diamo quindi appuntamento questa sera alle 21,30, in diretta su Facebook, YouTube ed area eventi della Milano Yachting Week, per una puntata speciale de Il Giornale della Coppa, dove avremo ospite il timoniere di Luna Rossa Francesco Bruni e i due altri grandi timonieri che hanno fatto sognare l’Italia: Paul Cayard, al timone del Moro nel 1992, e Francesco De Angelis, timoniere della Luna Rossa che conquistò la finale di Coppa nel 2000.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Nasce il Classic Boat Club: scopri come farne parte (e perché conviene)
Il 2025 segna il 50° compleanno del Giornale della Vela. Ma non solo. Nasce infatti il nuovissimo Classic Boat Club! Del resto, come celebrare al meglio una milestone simile se non celebrando i veri protagonisti che ne hanno reso possibile
Coppa America: Alinghi rinuncia alla sfida, ma Grant Dalton non ci sta e risponde
Sono giornate tutt’altro che serene per la Coppa America e Grant Dalton, il grande capo di Team New Zealand che tira le fila dell’organizzazione della prossima edizione. Dopo la rinuncia di Ineos, le incertezze sulla sfida di Ben Ainslie
Ogni porto italiano dovrebbe essere “sostenibile” (che non vuol dire solo “green”)
Il Marina di Chiavari – Calata Ovest è uno dei porti che hanno aderito al progetto “Porto Sostenibile” con l’ottenimento di una certificazione che premia impatto ambientale, ma anche servizi e governance della struttura. Vediamo di cosa si tratta. Nei
USATO Classic Boat. 5 barche cult, maestre d’eleganza (8-15 metri)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente