developed and seo specialist Franco Danese

L’inizio della Coppa America slitta al 10 marzo

burrasca
VIDEO Burrasca di 70 nodi travolge charteristi impreparati. Panico!
28 febbraio 2021
“Crocierosa”, sportiva o anticonvenzionale. Tre barche top da 11/12 metri
28 febbraio 2021

coppa americaLa Coppa America slitta di 4 giorni, ci sarà da avere pazienza quindi per l’inizio della sfida tra Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand. America’s Cup Events ha comunicato infatti che le regate inizieranno il 10 marzo, in modo da potere fare rientrare l’allerta e consentire al pubblico di assistere alle regate a terra e in mare. Nessuno dei due team ha commentato la decisione.

Questo il comunicato di ACE, gli organizzatori della Coppa America:

Alla luce dell’ultimo lockdown di livello 3 ad Auckland, a causa dei casi di COVID-19, messo in atto dal governo, America’s Cup Event Ltd ha posticipato il primo weekend di regate di sabato 6 e domenica 7 marzo.

Lo scopo di questa decisione anticipata è quello di fornire almeno la certezza nella pianificazione per tutte le parti interessate all’evento per quanto riguarda il prossimo fine settimana.

Il presidente dell’America’s Cup Event Ltd, Tina Symmans, ha dichiarato: “L’ACE ha sempre detto di voler tenere la maggior parte possibile delle regate sotto restrizioni di livello 1. Ma per essere prudenti, l’ACE chiederà un’esenzione per regatare sotto le restrizioni di livello 3 in modo da tenere aperte più opzioni possibili. Tuttavia, le regate non inizieranno prima di mercoledì 10 marzo”.

Nel frattempo, l’ACE continuerà a lavorare a stretto contatto con le autorità competenti nei prossimi giorni, mentre questa ultima emergenza COVID si sviluppa.

“Abbiamo bisogno di capire tutti i probabili scenari in modo che un programma aggiornato delle regate possa essere messo in atto, garantendo al tempo stesso il rispetto dei requisiti normativi”, ha concluso Symmans.

CHE PUNTATONE STASERA AL GIORNALE DELLA COPPA!

C’è da attendere insomma. Ma noi lo faremo a modo nostro e vi diamo quindi appuntamento questa sera alle 21,30, in diretta su Facebook, YouTube ed area eventi della Milano Yachting Week, per una puntata speciale de Il Giornale della Coppa, dove avremo ospite il timoniere di Luna Rossa Francesco Bruni e i due altri grandi timonieri che hanno fatto sognare l’Italia: Paul Cayard, al timone del Moro nel 1992, e Francesco De Angelis, timoniere della Luna Rossa che conquistò la finale di Coppa nel 2000. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi