developed and seo specialist Franco Danese

VIDEO La doppia randa di Luna Rossa spiegata… dal randista di Luna Rossa

Finale Prada Cup: Ineos non vuole regatare, Luna Rossa si, tensione alle stelle
17 febbraio 2021
Prada Cup, conferenza di fuoco del Challenger of Record: “il cambio di calendario non è in discussione”
18 febbraio 2021

Come vi abbiamo raccontato qui, l’obiettivo dichiarato dagli organizzatori della Prada Cup è di tornare in acqua il 19 febbraio, ricominciare la serie di regate (che vedono Luna Rossa avanti per 4-0 su INEOS Team Uk, e finirla come da regolamento di regata entro il 24 febbraio.

In attesa della ripresa delle regate, nel padiglione eventi della Milano Yachting Week – the Digital Boat Show andiamo alla scoperta di uno degli altri segreti dell’AC75 volante di Luna Rossa Prada Pirelli Team: la cosiddetta “doppia randa” (o “soft wing”), montata sull’albero di 26 metri.

Per raccontarvi il suo funzionamento e perché il sistema a due membrane sia più performante di una randa tradizionale ci siamo rivolti alla persona che probabilmente la conosce meglio. Pietro Sibello, grande velista ma soprattutto… randista di Luna Rossa! Vedremo come è fatta, perché non c’è il boma, dove il team ha “limato” per ottimizzare al massimo l’aerodinamica, e molto altro. Buona visione!

CLICCA QUI E GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A PIETRO SIBELLO

CHI E’ PIETRO SIBELLO

Nato ad Albenga nel 1979, si avvicina alla vela all’età di otto anni, iniziando a regatare fin da subito ad alti livelli su Optimist e 470. Nel 1998, insieme al fratello, Pietro sale sul 49er e, nei quattro anni successivi, diventa uno timonieri più forti al mondo, vincendo un Campionato Europeo e conquistando 3 medaglie di bronzo ai Campionati del Mondo.

Dopo le Olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008, qualifica l’Italia per le Olimpiadi di Londra 2012. Negli ultimi due anni ha ottenuto inoltre ottimi risultati nelle classi Melges, Moth e GC32. Questa è la seconda Coppa America con Luna Rossa.

CLICCA QUI E GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A PIETRO SIBELLO

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DELLA CFD E DEI FOIL DI LUNA ROSSA CON MARIO CAPONNETTO

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA CON LO SKIPPER E TEAM LEADER MAX SIRENA

SCOPRI IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA ALLA MILANO YACHTING WEEK

2 Comments

  1. Francesco "Ciccio" Sgrenci ha detto:

    Bastaaaaa…chiacvhiere voglio che smettano, sia gli inglesi che i neozelandesi di denigrare ed insultare, tutte quelle straordinarie persone che sono dietro e sopra LUNA ROSSA. Chi sta dietro e sopra LUNA ROSSA dedica tanta fatica e passione. Sono certo che queste “calunnie” finiranno per ritorcersi contro chi teme LUNA ROSSA, la quale farà valere tutto il suo talento sul campo dove di sicuro saprà esprimere tutta la sua forza ed il vento sarà con Lei…E se gli altri si stanno comportando così è per solo un motivo…TIMORE…
    FORZA RAGAZZI CHE IL BUON VENTO SIA CON VOI…

  2. Angelo Visicale ha detto:

    E solo paura quella che anno.
    Ma tenete fortemente in quanto siete i più forti, penso che stanno lavorando sullo stato psicologico che vogliono ,per farvi innervosire.sottovalutateli in quanto sono solo dei buffoni e dei stronzi che non sanno perdere. Forza Ragazzi fategli bere schiuma di mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi