developed and seo specialist Franco Danese

Comodi, veloci, sicuri. Tre bluewater Made in Italy per la tua crociera

La calma prima della tempesta
11 febbraio 2021
TECNICA Come calcolare deviazione magnetica, scarroccio e deriva
12 febbraio 2021

Alla Milano Yachting Week – the Digital Boat Show, non mancano i bluewater made in Italy. Barche dedicate alla crociera lunga, nel segno della comodità unita a prestazioni più che soddisfacenti, caratterizzate dal design contemporaneo ed elegante tipico delle barche italiane.

Un esempio è la gamma LC di Grand Soleil, tre modelli da poco meno di 14 a oltre 17 m con cui potrete esplorare i sette mari, d’accordo, ma in totale comfort.

Grand Soleil 42 LC (13,85 x 4,16 m)

Il primo modello di cui vi parliamo oggi è il Grand Soleil 42 LC (LC sta per “Long Cruise”), l’ultimo modello nato della gamma Blue Water dedicata alla crociera a lungo raggio del Cantiere del Pardo. Per capire il vero valore di questo 13,85 metri fuoritutto (4,16 m di baglio) vi consigliamo di vedere il bel video di presentazione.

Capirete come lo scafo del GS 42 LC, disegnato da Marco Lostuzzi, garantisca da una parte una stabilità di forma elevata grazie a volumi generosi, e dall’altra alti livelli di performance grazie a un piano velico ben proporzionato, come si evince dai dati della barca.

Vi consigliamo poi un tour sottocoperta: per quanto riguarda il layout degli interni (progettati in collaborazione con i “maestri” di Nauta), saranno disponibili due versioni, una a due e una a tre cabine (entrambe le configurazioni prevedono due bagni con box doccia) per soddisfare il più possibile le esigenze degli armatori. Un vero e proprio gioiello pensato, progettato e costruito in Italia dal Cantiere del Pardo.

Salite a bordo QUI

Grand Soleil 46 LC (14,72 x 4,41 m)

La seconda barca “in passerella” è quella che ha dato vita alla gamma LC. Stiamo parlando del Grand Soleil 46 LC. I generosi volumi dello scafo permettono di avere ampi serbatoi di acqua e gasolio, batterie e boiler tutti posizionati a centro barca. Questa disposizione permette di abbassare il baricentro, il quale, insieme ad un piano velico ben proporzionato, permette di ottimizzare la stabilità e la sicurezza durante la navigazione. Sempre per una maggiore sicurezza a bordo, tutte le paratie sono laminate a scafo.

Fatevi un tour virtuale a bordo della barca e capirete come l’attenzione per il dettaglio è uno dei segni distintivi del 46 LC: dalla scelta del teak e del rovere più pregiati, ai tessuti, ogni finitura è pensata per offrire la massima qualità e bellezza Made in Italy.

Sottocoperta, gli ambienti eleganti sono dotati di svariate aree di stivaggio, ampie finestrature che conferiscono un aspetto luminoso e areato agli interni, grazie alla luce naturale che illumina e fa risaltare i colori degli interni, creando un’atmosfera piacevole dove trascorrere intere giornate in totale relax.

Salite a bordo QUI

Grand Soleil 52 LC (17,05 x 4,90 m)

Il Grand Soleil 52 LC è l’ammiraglia della gamma Long Cruise di Del Pardo. Visitatelo, guardate il bel video di presentazione  e capirete come tutte le manovre siano rinviate sottocoperta alla postazione del timoniere: ciò permette di facilitare e rendere piacevole le lunghe navigazioni, anche con equipaggio ridotto. Questo tipo di organizzazione libera quindi il pozzetto da ingombri, lasciando spazio a zone di completo relax.

Esistono due versioni: una più sportiva (la Sport, senza rollbar e con albero maggiorato) e Cruise. Andando alla scoperta degli interni, il GS52 LC prevede 3 cabine doppie molto comode: è anche possibile avere il bagno privato per ciascuna cabina. La cabina armatoriale prevede 2 layout; con letto classico verso prua oppure una versione alla francese con un bagno spazioso a prua.

Salite a bordo QUI

Per saperne di più sulla barca e sulla gamma Grand Soleil

E se volete saperne di più, gli esperti di Grand Soleil sono a vostra disposizione per consigliarvi, basta cliccare il bottone di invio della mail o mandargli un messaggio con whatsapp. Date un’occhiata anche agli altri modelli in esposizione nello stand: l’”oceanico” Grand Soleil 34 e il nuovissimo Grand Soleil 44, oltre che il 48 e l’ammiraglia 58.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi