Il 12 metri che sfida i 14 metri. Scopri perché è così grande l’Oceanis 40.1
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Una delle barche da crociera della categoria 12 metri più nuove e interessanti del momento la trovate nel porto della Milano Yachting Week – The digital boat show.
Stiamo parlando del Beneteau Oceanis 40.1 che pochi hanno potuto vedere dal vivo, causa annullamento dei saloni nautici. Ma basta andare nel nostro boat show digitale per supplire a questa carenza.
Il nuovissimo Beneteau Oceanis 40.1 (m. 12,87 x 4,18) lo trovate QUI. Ecco, per ingolosirvi alla visita, qualche anticipazione sul Beneteau Oceanis 40.1.
Partiamo dalla firma dell’Oceanis 40.1. Per il progetto Beneteau si è avvalsa di Marc Lombard e non è certo un caso, mentre gli interni sono degli archistar italiani Nauta Design.
L’esperienza delle regate oceaniche per l’Oceanis 40.1
Il progettista francese Marc Lombard, oltre ad avere già disegnato barche per Beneteau, è stato uno dei precursori per i disegni di open oceanici e da sempre ha portato qualcosa del suo bagaglio di esperienza su barche sportive anche su quelle da crociera. Per questo motivo dall’Oceanis 40.1 non bisogna aspettarsi solo la comodità, ma anche delle doti veliche interessanti. Il cantiere infatti offre alcune opzioni di personalizzazione che possono orientare la barca in un senso o nell’altro: tre versioni differenti di chiglia, una a pescaggio ridotto, una standard e la performance che spinge l’immersione fino a 2,27 metri, più due differenti piani velici.
In coperta e negli interni dell’Oceanis 40.1 si vede la mano di Nauta
Grazie al sapiente lavoro di Nauta Design il piano di coperta ed interni sono XXL, unici per una barca di queste dimensioni. Si ha davvero l’impressione di essere a bordo di un 45 piedi!
Due, tre o quattro cabine a seconda del layout. Una curiosità: lo specchio di poppa si trasforma facilmente in un’ampia piattaforma bagno, grande quanto quella dei più grandi Oceanis. L’accesso al mare fa parte integrante della vita a bordo di una barca a vela.
Vi consigliamo di vedere subito il Beneteau Oceanis 40.1, QUI!
Con la formula Yacht Management la barca diventa un affare
Spartivento Yachts, dealer di Beneteau, ha un’altra particolarità che rende unica la sua offerta: lo Yacht Management. Cos’è? Basta leggere nello stand di Spartivento la brochure dove spiegano la loro offerta di gestione della barca che porta a non avere più costi, tempo perso e grane nella gestione della barca, ormeggio compreso. E poi avere un rendimento affidandogli la barca, che viene affittata generando un reddito. Perché Spartivento è anche una delle società di noleggio più grandi del Mediterraneo.
Spartivento è a tua disposizione alla MYW
Vi conviene andare subito nello stand di Spartivento, guardarvi con attenzione tutti i modelli Beneteau in esposizione e, per avere maggiori informazioni personalizzate, vi basta cliccare sui bottoni “invia una mail” o “contatta su whatsapp”. I loro esperti vi risponderanno subito.
ENTRA SUBITO NELLO STAND DI SPARTIVENTO YACHTS
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di alpa da 9,5 a 12,6 m
Il panorama relativo quelle che definiamo Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un reame vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non
Doppia ruota del timone: quando la regata serve la crociera
La doppia ruota del timone è ormai quasi un must-have per la maggioranza delle barche presenti sul mercato ma, in realtà, è un’esigenza nata ben addietro, per la regata. Come tanti accorgimenti sviluppati per la competizione, ha però poi preso
Poppe Aperte, un’evoluzione lunga (quasi) quarant’anni
Poppe aperte, o, all’anglofona, “open transom”. Semplicemente, quello che potremmo definire come il “trend” degli ultimi vent’anni, se non più. Specchi poppieri aperti sull’acqua, a C ribaltata, con il pozzetto piano che corre dal tambuccio al mare e, perché no,
Cinque super “ammiraglie” che sono Classic Boat da non sottovalutare (17-18 m)
Guardando agli anni ‘80 e ‘90, alle Classic Boat, il panorama cantieristico di oggi si differenzia più che mai per dimensione, offrendo sì scafi di ogni tipologia e metratura, ma partendo, però, da numeri ben più grandi rispetto a