developed and seo specialist Franco Danese

VIDEO Le 30 barche che hanno fatto la storia della vela

Otto barche “piccole ma grandi” da 2 a 12 metri che sono il top
26 gennaio 2021
Il Giornale della Coppa in diretta notturna per la battaglia Luna Rossa-American Magic
27 gennaio 2021

Esistono delle barche che, più di altre ci fanno sognare. Joshua evoca le imprese di Moitessier come Calypso ricorda a noi tutti i documentari del comandante Cousteau. Ma perché una barca ci fa innamorare? Non sono le linee o il disegno della tuga, non sono le vittorie o la sua velocità, è tutta una questione di cuore.

Una volta approdato il 99% dei velisti ama fare il giro del porto per vedere quali sono le barche che faranno compagnia alla sua bella almeno per una notte. E’ una questione di entusiasmo; come un bambino che va in estasi di fronte al giocattolo che ha sempre voluto noi marinai spesso ci accontentiamo solo di una foto dalla banchina con alle spalle la barca di cui conosci la storia e le imprese a memoria.

In questo video abbiamo scelto 30 imbarcazioni senza età che appassionano e accomunano centinaia di migliaia di velisti in tutto il mondo. Ecco le 30 barche leggendarie, in ordine di grandezza. Fateci sapere se c’è anche la vostra preferita e quali “escluse”, secondo voi, meritavano di entrare in questa lista. Buona visione!

LE 30 BARCHE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA VELA


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

1 Comment

  1. Davide ha detto:

    “Una volta approdato il 99% dei velisti ama fare il giro del porto per vedere quali sono le barche che faranno compagnia alla sua bella almeno per una notte”

    Già…anche quando si arriva in una porto via terra…..peccato che sempre più spesso i pontili vengano sbarrati e senza un codice non si può passare….

    Così ci levano anche questo piccolo piacere….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi