developed and seo specialist Franco Danese
Il Boot di Dusseldorf 2021, il più grande salone nautico al coperto del mondo, è stato cancellato.
La notizia era già nell’aria ma ora sono arrivate le conferme. Non è bastata la posticipazione dell’evento, tradizionalmente a fine gennaio, nella terza settimana di aprile, dal 17 al 25. Decisione saggia: se anche si fosse svolto, chi mai avrebbe potuto andare a visitarlo e quanti produttori avrebbero investito per esporre in un salone che avrebbe rischiato di essere desolatamente vuoto?
I primi segnali si erano avuti quando alcuni dei principali cantieri e produttori internazionali avevano espresso forti perplessità riguardo la loro partecipazione, malgrado lo spostamento delle date. Ad oggi la Germania, dopo la Gran Bretagna, è il paese europeo maggiormente colpito dal Covid-19, con quasi 30.000 casi di positività al giorno (dato del 20 gennaio) e continui lockdown locali che bloccano la circolazione all’interno della nazione e dall’estero.
Le date 2022 del Boot: 22-30 gennaio.
A questo punto, visto l’evolversi della pandemia, che futuro c’è per i saloni fisici nel 2021?
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi