La nuova era di Sunbeam: il 32.1 rompe con la tradizione e guarda al futuro

Forse è proprio vero che qualcosa nel mondo della vela e del design applicato ad essa sta cambiando. Il cantiere Sunbeam Yachts, iconico marchio austriaco, è conosciuto dagli appassionati di barche per produrre modelli piuttosto classici, marini, barche volendo da giro del mondo o al limite piccoli cruiser con un tocco di sportività. La notizia del lancio del nuovo Sunbeam 32.1 ha spiazzato un po’ tutti, non per la notizia in se, ma per il concetto di barca che Sunbeam ha proposto, qualcosa che decide di rompere decisamente con la tradizione.

Il nuovo 32.1 avrà infatti molto poco a che fare con i suoi predecessori, se non la qualità costruttiva e la cura artigianale, per il resto è una visione di barca completamente rinnovata. Il look è estremamente moderno e sportivo, con volumi anteriori svasati e una prua inversa. Il progetto è stato affidato alla solita firma J&J, con il contributo del designer industriale Gerald Kiska. Una cosa appare certa, il cantiere austriaco ha voglia di stare al passo con i tempi e puntare anche a un pubblico più giovane. Da qui la scelta di un look all’avanguardia e di una filosofia che guarda quasi al mondo del daysailer. La barca infatti raccoglie alcune delle più contemporanee tendenze progettuali d’avanguardia ispirate al mondo delle sportive e delle barche da regata. All’interno i volumi sono totalmente open space, per una barca pensata per un pubblico che vuole viverla in brevi e divertenti uscite dove si naviga soprattutto a vela. 

Una barca insomma tutta da scoprire quando arriverà in acqua, che sul mercato punta a cercare anche un cambio di pubblico nella clientela Sunbeam, cercando un tipo di velista un po’ più giovane che in passato e con gusti in parte differenti.

Lungh. 10 mt

Largh. 3 mt

Immersione 1,8 mt

Disloc. 4 tonn.

www.sail32.com 

www.racenautica.it 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Barche usate natanti

BARCHE USATE Vendono cinque natanti da 7,40 a 10,68 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per

Elan Impression 43

Elan Impression 43, il nuovo cruiser (13m) dai volumi XXL

Progettato per soddisfare tutti i bisogni e le necessità di una confortevole crociera, arriva il nuovo Elan Impression 43, un 13,3 metri dal baglio importante, volumi abbondanti e tutti i numeri per regalare quanto più relax si possa cercare navigando.

Solaris 39

Solaris 39, uno IOR sempreverde (con costruzione al top)

Nei primi Anni ‘80, sull’onda delle introduzioni sorte con il finire del decennio precedente, iniziano a mutare linee e volumi, nascono imbarcazioni più ‘moderne’, con scafi più filanti e galleggiamenti più vicini al fuoritutto. Sono gli anni dello IOR (International

Torna su