La nuova era di Sunbeam: il 32.1 rompe con la tradizione e guarda al futuro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Forse è proprio vero che qualcosa nel mondo della vela e del design applicato ad essa sta cambiando. Il cantiere Sunbeam Yachts, iconico marchio austriaco, è conosciuto dagli appassionati di barche per produrre modelli piuttosto classici, marini, barche volendo da giro del mondo o al limite piccoli cruiser con un tocco di sportività. La notizia del lancio del nuovo Sunbeam 32.1 ha spiazzato un po’ tutti, non per la notizia in se, ma per il concetto di barca che Sunbeam ha proposto, qualcosa che decide di rompere decisamente con la tradizione.

Il nuovo 32.1 avrà infatti molto poco a che fare con i suoi predecessori, se non la qualità costruttiva e la cura artigianale, per il resto è una visione di barca completamente rinnovata. Il look è estremamente moderno e sportivo, con volumi anteriori svasati e una prua inversa. Il progetto è stato affidato alla solita firma J&J, con il contributo del designer industriale Gerald Kiska. Una cosa appare certa, il cantiere austriaco ha voglia di stare al passo con i tempi e puntare anche a un pubblico più giovane. Da qui la scelta di un look all’avanguardia e di una filosofia che guarda quasi al mondo del daysailer. La barca infatti raccoglie alcune delle più contemporanee tendenze progettuali d’avanguardia ispirate al mondo delle sportive e delle barche da regata. All’interno i volumi sono totalmente open space, per una barca pensata per un pubblico che vuole viverla in brevi e divertenti uscite dove si naviga soprattutto a vela. 

Una barca insomma tutta da scoprire quando arriverà in acqua, che sul mercato punta a cercare anche un cambio di pubblico nella clientela Sunbeam, cercando un tipo di velista un po’ più giovane che in passato e con gusti in parte differenti.

Lungh. 10 mt

Largh. 3 mt

Immersione 1,8 mt

Disloc. 4 tonn.

www.sail32.com 

www.racenautica.it 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

anagrafe patenti nautiche

Anagrafe patenti nautiche, si parte. Cosa cambia da novembre 2025

La nautica 4.0 fa un altro passo avanti: dopo l’informatizzazione dei registri marittimi e la creazione degli Sportelli Telematici del Diportista anche l’anagrafe nazionale delle patenti nautiche può accendere i motori. Anagrafe patenti nautiche nazionale Il 9 maggio è stato

Laouen 550, l’idea low budget di uno studente francese

L’idea di questa barca nasce da uno studente alla fine del suo percorso nell’ ENSTA Bretagne, Università francese specializzata nelle facoltà di Ingegneria. Il progettista/studente si chiama Meven Flao, e sogna di partecipare alla Mini Transat 2027, e la barca

Torna in alto