VIDEO Tilli Antonelli si racconta: “Io, Raul Gardini e la vela”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Non perdetevi, nell’area eventi della Milano Yachting Week, la nostra lunga chiacchierata con Tilli Antonelli, uno dei grandi personaggi della nautica e del mondo delle barche a motore (tra i suoi successi la fondazione di Pershing, quella di Wider e oggi il progetto di una gamma avveniristica di barche a motore con Sanlorenzo). Con un importante passato nella vela.

tilli antonelli
Tilli Antonelli

Tilli Antonelli si racconta

Nel video si parla di tutto: dalla Coppa America (“Queste barche fanno invidia alle barche a motore, ma non è la vela di cui sono innamorato”) ai primi passi da velista al Circolo Velico Ravennate.

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO IL VIDEO

E poi, l’incontro che gli ha cambiato la vita. Tutto ha inizio nella vela, con Raul Gardini. Nel video tanti aneddoti, da quando Raul “lo sbarcò” all’Admiral’s alla pace e il Naïf. Da qui le regate e il progetto del primo Moro di Venezia.

Nel mentre Tilli Antonelli porta acquisisce anche conoscenze come velaio e prende parte a regate nel mondo, come anche il famoso e terribile Fastnet del 1979. Al rientro da questa esperienza, per caso, si trova a Fano per un’uscita per conto di un cantiere per uno servizio fotografico. Tilli, alla ricerca di conoscenze tecniche sulla costruzione delle barche, accetta un’offerta di lavoro di quello stesso cantiere. Un anno dopo, con due soci conosciuti lì, fonda il Cantiere Navale dell’Adriatico…

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO IL VIDEO

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi