developed and seo specialist Franco Danese

VIDEOLEZIONE Come calcolare il limite di velocità massima di una barca a vela

Giancarlo Pedote ha doppiato Capo Horn, la vela italiana c’è
5 gennaio 2021
avvisi ai naviganti
Avvisi ai Naviganti, notizie incredibili e una voce meccanica… di cui innamorarsi
6 gennaio 2021

Esiste un limite per la velocità massima di una barca a vela? E’ questo il titolo della bella “videolezione” a dispense a cura di Elio Somaschini.

Elio Somaschini

La sua storia ormai la conoscete, gli ha fatto vincere il premio performance al Velista dell’Anno TAG Heuer 2020. Ha girato il mondo in barca per vent’anni senza strumenti, utilizzando solo le mani come i navigatori polinesiani e un orologio.

Elio, imprenditore e fisico italo-brasiliano, ha una passione viscerale per l’insegnamento e ha un raro dono: quello di rendere comprensibili le cose difficili. Lo ha dimostrato nel corso della terza puntata de “Il Giornale della Coppa” dove ha saputo tenere incollate allo schermo migliaia di persone.

In questa videolezione, grazie ai suoi elaborati Elio vi farà capire quale sia la velocità massima di una barca a vela per ogni angolo di vento. Come direbbero gli inglesi: enjoy!

CALCOLARE LA VELOCITÀ MASSIMA DI UNA BARCA A VELA

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi