developed and seo specialist Franco Danese
Esiste un limite per la velocità massima di una barca a vela? E’ questo il titolo della bella “videolezione” a dispense a cura di Elio Somaschini.
La sua storia ormai la conoscete, gli ha fatto vincere il premio performance al Velista dell’Anno TAG Heuer 2020. Ha girato il mondo in barca per vent’anni senza strumenti, utilizzando solo le mani come i navigatori polinesiani e un orologio.
Elio, imprenditore e fisico italo-brasiliano, ha una passione viscerale per l’insegnamento e ha un raro dono: quello di rendere comprensibili le cose difficili. Lo ha dimostrato nel corso della terza puntata de “Il Giornale della Coppa” dove ha saputo tenere incollate allo schermo migliaia di persone.
In questa videolezione, grazie ai suoi elaborati Elio vi farà capire quale sia la velocità massima di una barca a vela per ogni angolo di vento. Come direbbero gli inglesi: enjoy!
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi