Il Giornale della Vela e Panama Editore danno i numeri. E che numeri!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Si stima che il pubblico totale allargato degli appassionati di nautica, in Italia, sia di circa due milioni di persone. Una premessa fondamentale per capire come mai noi del Giornale della Vela e di Panama Editore, a fine anno, abbiamo stappato una bottiglia di ottimo Franciacorta, pur in un anno strano e destabilizzante come il 2020. Abbiamo festeggiato il raggiungimento dei due milioni di utenti annuali (e sei milioni di pagine viste!) sul nostro sito www.giornaledellavela.com. Con un pizzico di immodestia, possiamo dire di avere raggiunto tutto il parco appassionati!
E adesso diamo un po’ di numeri:
IL SITO DEL GIORNALE DELLA VELA
I numeri del Giornale della Vela nel 2020 sono da record, e stiamo parlando del solo sito web:
Utenti: 2.058.814
Accessi: 4.140.146
Visualizzazioni uniche: 5.058.248
Visualizzazioni totali: 5.968.177
Durata della sessione media: 1:09
Rispetto al 2019, stiamo parlando di un +30% di audience!
SOCIAL & NEWSLETTER
Un incremento confermato anche dai nostri social e dagli iscritti alle nostre newsletter:
Follower su Facebook: 46.800
Follower Instagram: 18.900
Canale Youtube: 7.100 iscritti (con una crescita del +55% solo negli ultimi tre mesi)
Iscritti alle newsletter GdV: 45.000
IL BOOM DEGLI ABBONAMENTI CARTA & DIGITAL
Il Giornale della Vela ha fatto il “boom” anche con gli abbonamenti cartacei e digitali alla rivista, che hanno registrato un incremento del 20% (fortissimi incrementi anche per Barche a Motore e Top Yacht Design).
Il totale della diffusione media di ogni numero è di 22.500 copie di cui 15.500 diffuse tra edizione cartacea (12.000 copie) e digitale (3.500 copie) e ben 7.000 copie in abbonamento (cartaceo e digitale). I lettori medi di ogni numero sono 130.000.
LE NOSTRE INIZIATIVE
MILANO YACHTING WEEK – THE DIGITAL BOAT SHOW
A meno di quattro mesi dal lancio della Milano Yachting Week, il primo salone nautico digitale, i numeri ci stanno dando più che ragione. Quasi 70 espositori tra cantieri, accessoristi, operatori dei servizi nautici; 192.277 visitatori per un totale di 618.404 prodotti visitati.
IL VELISTA DELL’ANNO “DIGITAL”
La 29ma edizione del Velista dell’Anno TAG Heuer (la prima “digital”, che si è svolta interamente online e sui social) ed è durata 13 giorni con un palinsesto di videopuntate seguitissima.
Sul sito www.giornaledellavela.com, su quello dedicato velistadellanno.giornaledellavela.com e sui social, tra copertura di Youtube, Instagram e Facebook le puntate del Velista dell’Anno TAG Heuer sono state seguite da un totale di 1.500.000 (un milione e mezzo) di persone.
QUI la playlist delle puntate
IL GIORNALE DELLA COPPA
Siamo appena partiti con un formato innovativo per seguire la Coppa America e le regate di Luna Rossa, il Giornale della Coppa, con puntate live sul nostro canale Youtube, su Facebook e nell’area eventi della Milano Yachting Week: ognuna delle puntate iniziali è stata vista da oltre 20.000 persone!
TAG HEUER VELA CUP
In un 2020 all’insegna del digital, la TAG Heuer VELA Cup è stata l’unica manifestazione “fisica”, con le sue cinque tappe e le 366 barche (3.0000 velisti) portate in acqua malgrado il covid, unico esempio in Italia.
E adesso?
Che anno, questo 2020! E siamo certi di poter fare ancora meglio nel 2021, i trend sono chiari e abbiamo tantissime novità che bollono nel nostro “calderone”. Con i nostri “fratelli” Barche a Motore e Top Yacht Design e la neonata Milano Yachting Week, Panama Editore è il più grande network informativo della nautica in Italia e uno dei primi nel mondo!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
In regalo per voi la storia della Vela dal 1975 ad oggi (e non solo)!
Sapete come viene definito un giornale? Secondo la legge, è “un’opera di ingegno collettiva”. Ecco perché alla grande festa per i 50 anni del Giornale della Vela abbiamo deciso che sarete tutti invitati e, soprattutto, protagonisti: tutti, tutte le 1.500.000
Cosa trovi sul numero di marzo 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2025 (il numero 550, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti
Cosa trovi nelle 244 pagine del nuovo numero di febbraio del Giornale della Vela
È uscito in edicola e in digitale il nuovo numero del Giornale della Vela. Si tratta di un numero importantissimo per la nostra testata, perché è il primo numero del 2025, anno in cui il Giornale della Vela (nato nel
Festeggiamo 50 anni con voi, il compleanno dura tutto il 2025!
E’ un privilegio festeggiare il compleanno di 50 anni con 1.500.000 amici. I 50 anni del Giornale della Vela L’occasione è questo 2025, anniversario dei 50 anni di questo giornale, il Giornale della Vela, nato nel 1975. Abbiamo la fortuna