Meglio un catamarano di 42 piedi o un monoscafo di 46? Fountaine Pajot vs Beneteau
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
E’ meglio un catamarano di 42 piedi (circa 12 metri e mezzo) o un monoscafo di 46 piedi (circa 14,50 metri)? Bella domanda, difficile rispondere per due barche così diverse a tal punto da dover essere messe a confronto con lunghezze diverse. Il catamarano infatti a parità di lunghezza ha una superficie di utilizzo superiore a quella del monoscafo.
Difficile metterle a confronto, dicevamo. Ma grazie alle possibilità di confronto che offre la Milano Yachting Week – The digital Boat Show voi lo potete fare. Subito!
Pronti per la sfida? Decidi tu chi vince!
Per voi abbiamo trovato nel nostro boat show digitale due modelli perfetti – e visitatissimi dagli utenti – per essere confrontati. Ed ecco che nasce la sfida tra due modelli di ultima generazione, il catamarano Fountaine Pajot Astrea 42 e il monoscafo Beneteau Oceanis 46.1.
Grande sfida, chi vincerà? Sarete voi a scegliere il vostro preferito dopo averli visitati nel porto della Milano Yachting Week – The virtual Boat Show negli stand di Race Nautica, che ospita il meglio della gamma Fountaine Pajot, e di Spartivento che ospita il meglio della gamma Beneteau.
Per facilitarvi la scelta vi diamo qualche indicazione su Fountaine Pajot Astrea 42 e Beneteau Oceanis 46.1. Poi sarete voi a decidere esplorando le barche nel dettaglio, con un semplice click.
Cosa vi offre il catamarano Astrea 42
Il successo dell’ Astréa 42 (m. 12,58 x 7,20) si basa sulla soluzione geniale dell’arco rovesciato che si distingue come il marchio di fabbrica della serie. Questa caratteristica innovativa delinea una silhouette elegante e dinamica, mentre crea volumi sbalorditivi all’interno della barca nonostante le dimensioni complessive relativamente ridotte, con una lunghezza di soli 12,58 metri.
Andate subito QUI per conoscere nel dettaglio come quelli di Fountaine Pajot, inventori dei catamarani da crociera, hanno realizzato Astrea 42, uno dei multiscafi di maggior successo. E se avete domande da fare, vi basta cliccare sui bottoni della mail o di whatsapp per avere le risposte dagli esperti di Race Nautica.
E cosa nasconde il monoscafo Oceanis 46.1
Con l’Oceanis 46.1 (m. 14,60 x 4,50) Beneteau, leader mondiale dei monoscafi a vela, ha rivoluzionato le carene delle barche a vela inventando la carena a redan che conferisce un ottimo comportamento marino e allo stesso tempo garantisce eccezionali volumi interni.
Per conoscere meglio tutte le caratteristiche di questa barca che compete con i catamarani quanto a spazio e confort, vi conviene andare subito a bordo, cliccando QUI.
In più se avete domande da fare, vi basta cliccare sui bottoni della mail o di whatsapp per avere le risposte dagli esperti di Spartivento che ha anche delle interessanti formule di barca in gestione che vi consentono di risparmiare sull’acquisto e non avere oneri di gestione a vostro carico.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il dissalatore da 100 litri/ora per barche di medie dimensioni
Se siete alla ricerca di un dissalatore efficiente, facile da installare e che non occupi tanto spazio per la vostra barca, lo Zen 100 di Schenker rappresenta una soluzione ideale. Con un basso consumo energetico, un design compatto e la
Come godersi la propria barca 8 settimane all’anno senza acquistarla
Sempre più persone vorrebbero possedere una barca, ma pochi hanno la possibilità economica di acquistarle e il tempo per utilizzarla, o almeno per utilizzarla abbastanza per ammortizzare i costi di gestione. Una barca abbandonata in porto e utilizzata
Con questi 5 piccoli catamarani (11.93-11.98 m) le tua vacanze in mare sono al top
I catamarani rappresentano una vera e propria evoluzione nel mondo della nautica, tanto da essere considerati le barche del presente e del futuro. Offrono un comfort paragonabile a quello di una casa, sono estremamente facili da gestire e più veloci
La Polizza Corpi è la vera “Kasko” delle assicurazioni nautiche. Ecco come funziona
Dopo anni di impegno e sacrificio, dalla gavetta fatta da “ospiti” a bordo delle barche di altri amici velisti al noleggio o charter per le vacanze estive, finalmente il sogno di possedere una barca a vela diventa realtà. Tuttavia, affinché