developed and seo specialist Franco Danese

Con AST le vele manovrano, si regolano e si issano da sole

Come non farti rubare la barca e vivere felice con il tuo natante
18 dicembre 2020
Team New Zealand vince le World Series, Luna Rossa battuta all’ultima strambata
19 dicembre 2020

ASTAlla Milano Yachting Week – The digital Boat Show… le vele si regolano da sole. Come è possibile? Grazie ad AST, acronimo di Assisted Sail Trim, ideato e sviluppato da Harken in collaborazione con Jeanneau. Vi consigliamo di entrare subito nel padiglione di Harken per capire come funziona.

AST: dopo il pilota, anche il tailer diventa automatico

È un sistema di ausilio alla navigazione a vela che regola automaticamente le vele a seconda del variare della direzione della barca o del vento, oppure in relazione allo sbandamento dell’imbarcazione. Insomma, dopo il pilota, ecco anche il tailer automatico.

Tre moduli, zero fatica

Facilissimo da utilizzare e da gestire tramite una comoda centralina sullaa timonieria, si basa su tre moduli: Auto Tacking, che rende il fiocco autovirante, Auto Trim, con cui il sistema si occuperà della regolazione delle vele, Sail Management, per l’issata e ammainata automatica delle vele.

Basta fatica, basta “sbatti”. Quando volete rilassarvi e pensare soltanto a condurre la vostra barca, AST è la soluzione giusta.

QUI scoprite nel dettaglio come funziona.

Per saperne di più su AST

E per sapere se può essere installato anche sulla vostra barca da crociera, o per avere info su costi e specifiche, vi basta cliccare su “invia una mail” o “contatta su whatsapp” per avere un dialogo diretto con gli esperti di Harken, che vi risponderanno subito!

ESPLORA IL PADIGLIONE DI HARKEN ALLA MILANO YACHTING WEEK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi