Come ti trasformo gli scarti di produzione delle barche in occhiali da sole

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Sempre più prodotti di uso comune sono pensati con un occhio alla sostenibilità ambientale e il riciclo. La nautica e il suo indotto, raramente ma non troppo, fanno da driver per creare iniziative innovative.

Gli occhiali da sole “eco”

Avete mai pensato di produrre occhiali da sole dagli scarti del compensato marino di un’imbarcazione in legno? Che sia un sì o un no non importa perché ci ha già pensato il brand Zen, da sempre legato ai costruttori di barche in legno autocostruite o di piccoli cantieri e agli artigiani maestri d’ascia.

Vi abbiamo incuriosito? Trovate gli occhiali (in una gamma di sei modelli) QUI.

Fatti a mano, galleggianti, ultraprotettivi

Una gamma di diversi modelli di occhiali, disegnati per tutti i gusti. La loro peculiarità è quella di essere fatti a mano e quindi unici, le lenti sono polarizzate e rivestite in modo tale da aumentare la visibilità durante l’esposizione a raggi di luce molto intensi ed è anche progettata per ridurre i riflessi del sole sulle superfici, come i picchi di luce tra le onde del mare.

Altro enorme “benefit” per noi velisti è il galleggiamento, grazie alla struttura in legno, quanti occhiali da sole persi in meno nei porti e nelle virate! E che bel risparmio su una vita di vacanze passate in barca.

Guarda l’unboxing:

 

CLICCA QUI E SCOPRI SUBITO LA GAMMA DI OCCHIALI ZEN

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questa è la barca trasparente che puoi usare anche come tender

Navigare a bordo di un tender panoramico trasparente – come quelle prodotte da Verga1958 – è un’esperienza completamente diversa da quella del classico gommone di servizio. Immaginate di poter osservare chiaramente cosa si cela sotto la superficie marina mentre vi

Registrati



Accedi