developed and seo specialist Franco Danese

VIDEO In navigazione sul nuovo Grand Soleil 44 con il suo progettista

Beccati! Il Giornale della Vela è a favore dell’inquinamento?
11 dicembre 2020
America’s Cup: Team New Zealand adesso fa davvero paura. FOTO
11 dicembre 2020

Prime miglia per il nuovo Grand Soleil 44, il nuovo gioiellino di 13,40 metri che il Cantiere del Pardo ha affidato alla matita del progettista “mago dell’ORC” Matteo Polli. L’obiettivo era quello di creare una barca efficiente in un ventaglio ampio di condizioni meteo e performante anche in situazione complesse come come quelle definite “choppy”, ovvero l’onda corta. Il risultato è una barca dall’estetica chiaramente sportiva, con alcune “firme” stilistiche tipiche di Grand Soleil (la tuga in particolare) e altre caratterizzate dall’interpretazione che il progettista ha fatto dei regolamenti come la poppa alta sull’acqua.

In questo bel video, al timone della barca c’è proprio il progettista Matteo Polli, che racconta le sue sensazioni.

QUI l’anteprima della nostra prova del Grand Soleil 44, che trovate completa sul numero di dicembre/gennaio del Giornale della Vela, in edicola e in digitale.

SCOPRI LO STAND DI GRAND SOLEIL YACHTS ALLA MILANO YACHTING WEEK


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi