milano yachting week

Gli esperti raccontano il meglio della nautica alla MYW

Volete sapere come nasce una barca, qual è elica perfetta, quali sono le antivegetative più efficaci, come avere il ristorante e dormire a bordo?

La risposta a questa e ad altre domande la trovate nelle videointerviste che trovate all’interno degli stand virtuali della Milano Yachting Week – The digital boat show.

Abbiamo selezionato cinque videointerviste particolarmente interessanti e ve le proponiamo. Vi basta un click per avere davanti a voi personaggi che di mare e di nautica ne sanno. Parecchio.

CINQUE INTERVISTE DELLA MILANO YACHTING WEEK

Alla scoperta dell’elica perfetta. Sergio Moroni di Ewol

GUARDA L’INTERVISTA

Finalmente entriamo nel dettaglio per capire cosa sono e come funzionano le eliche per la vela più evolute. Ce le spiega il CEO di Ewol, che è all’avanguardia tecnologica e quindi prestazioni per quanto riguarda le eliche a bandiera, le migliori per la navigazione a vela e a motore. Moroni vi svela i segreti di questa evoluzione. Conviene ascoltare la sua “lezione”.

Come nasce una barca. Umberto Felci e Lorenzo Giovannozzi di Felci Yacht Design

GUARDA L’INTERVISTA

Un’esclusiva della MYW l’intervista ai due soci di uno degli studi di progettazione più famosi del mondo. Per scoprire dalla viva voce di chi le barche le progetta, felci e Giovannozzi, come nascono quelle che poi vediamo realizzate. Affascinante.

Il ristorante a bordo. Andrea Guagno di Foodinghy

GUARDA L’INTERVISTA

Il fondatore di una dei servizi più innovativi del momento, il cibo da ristorante direttamente sulla barca, racconta come è nato e come funziona questo servizio. E se avete un servizio di ristorazione o volete fare il driver, Foodinghy vi offre lavoro. E Guagno, alla fine, vi racconta come gli è venuta questa geniale idea.

Anche le antivegetative cambiano. Luca Serventi di Boero/Veneziani

GUARDA L’INTERVISTA

Qui siamo nella storia delle vernici e antivegetative che da quasi 200 anni sono di un’impresa famigliare. Luca Serventi, direttore commerciale di Boero/Veneziani vi spiega la loro storia e le possibilità che offre questa azienda leader. Se guardate poi i prodotti esposti, capite perché sono proiettati nel futuro.

L’albergo è una barca. Walter Vassallo di Letyourboat

GUARDA L’INTERVISTA

L’idea geniale di usare la barca come base di un soggiorno, sostituendola ad una camera d’albergo, ce la spiega Walter vassallo, fondatore di Letyourboat. Ma questo innovativo sito è anche altro e offre ad esempio mini crociere. E ti può servire se hai una barca per monetizzare quando non la usi.

ESPLORA SUBITO LA MILANO YACHTING WEEK

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su