developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Qui trovi tutte quelle giuste per te (e le assicuri al meglio)

Grand Soleil 42 LC
Ami navigare tanto, comodo e veloce? Questa è la barca per te
18 novembre 2020
Questa barca proverà a difendere la Coppa America
19 novembre 2020

“In questo 2020 segnato dal Covid, il mercato delle barche usate ha conosciuto una vera e propria impennata”. A parlare è Peter Markowitz, amministratore unico di Schmidt & Partner International Yachtbrokers, la società di Aprilia Marittima (Udine) che dal 1979 si occupa, tra le altre cose, di compravendita di imbarcazioni e servizi assicurativi per la nautica.

(nella foto sopra, tra le tante barche usate in vendita sul sito di Schmidt & Partner, anche questo Dehler 38 (11,30 x 3,75 m) del 2014 in perfette condizioni: Il prezzo? 169.000 euro)

Peter Markowitz con Schmidt & Partner da oltre 40 anni si occupa, tra le altre cose, di compravendita di imbarcazioni e servizi assicurativi per la nautica

La barca è percepita come luogo e soprattutto ‘mezzo’ sicuro per la propria vacanza. Ecco spiegato il perché del boom dell’usato di questo periodo. La fascia più ‘viva’ è quella tra i 40 e i 60 piedi, noi stiamo avendo tantissime richieste. Mentre, parlando di prezzi, sotto ai 150.000 euro il mercato è molto movimentato, mentre è lo è meno tra i 150.000 e i 500.000. Sopra il mezzo milione, torna ad essere più che florido”.

MOLTO PIU’ DI UN “MERCATINO” DI BARCHE USATE

Sono dati di mercato importanti, perché provengono da una fonte più che autorevole. Schmidt & Partner è uno dei leader riconosciuti nel mondo delle barche usate. “In oltre 40 anni di esperienza, abbiamo maturato da un lato la competenza tecnica necessaria per consigliare i nostri clienti su quali siano le barche da comprare e quali no. Io, ad esempio, sono maestro d’ascia e so distinguere subito una buona barca da un modello che è meglio lasciar perdere”.

Sul sito di Schmidt & Partner c’è una lunga lista di barche usate in vendita, ma questa è solo la ‘punta dell’iceberg’. “Se il cliente è alla ricerca di un modello specifico, abbiamo tutti gli strumenti per aiutarlo: una rete di relazioni internazionali con tutti i migliori broker costruita nel tempo e un esteso panel di armatori che hanno già comprato già quel preciso modello da noi e che, in caso, possiamo contattare per sapere se hanno intenzione di vendere”. Una vera e propria ‘biblioteca’ di barche usate!

Una volta effettuato l’acquisto, Markowitz e il suo team seguono il neo-armatore anche negli eventuali lavori di refitting, forti del loro expertise: “Io posso occuparmi della modifica degli arredi interni, posso consigliare il velaio giusto o il meccanico che farà la rimotorizzazione. Siamo pronti a gestire qualsiasi situazione”.

CERCA QUI LA BARCA USATA PER TE

LA POLIZZA GIUSTA PER LA TUA BARCA

Come anticipato, Schmidt & Partner non si occupa esclusivamente di usato. Un altro core business dell’azienda è quello delle assicurazioni per la barca, gestito appoggiandosi ad Aktiv Assekuranz, grande broker internazionale fondato nel 1980 a Monaco di Baviera.

Il suo settore nautico è gestito da persone esperte di vela e motore che hanno la capacità di ritagliare le polizze su misura dell’assicurato e di rimanere in costante contatto con cantieri, artigiani e periti per assistere in modo mirato il cliente in ogni problema. “Siamo in grado di offrire, oltre che la classica RC, una polizza corpi yacht il più estensiva possibile, con tutte le clausole necessarie a proteggere la propria barca in ogni situazione. Dalla rinuncia alla rivalsa verso il cantiere all’incendio e il furto…”.

Bastano veramente pochi dati, come il modello della barca, l’anno, il valore stimato e inserirli QUI per ottenere un preventivo gratuitowww.schmidtpartner.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi