Abbigliamento da barca riciclando le reti da pesca? Si può fare!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

4SeaUsano solo tessuti riciclati arrivando addirittura a ricavare materiali dalle vecchie reti da pesca. Arriva un nuovo brand di abbigliamento nautico, si chiama 4Sea, che in inglese si legge “for”. Come dire: per il mare, per preservarlo, per farlo rivivere. Per dare un vero contenuto tecnico ai loro capi, quelli di 4Sea hanno fatto ricerche dei migliori tessuti, basta che fossero ecologici e riciclati, al 100%.

Come indossare i colori del Tirreno con 4Sea

Così usano solo tessuti di cotone o di polimeri riciclati e, come detto, ricavati dalle vecchie reti da pesca che altrimenti rischierebbero di giacere abbandonate in mare. Per dare un’impronta ancora più legata ai nostri mari, i loro capi hanno i nomi di luoghi famosi come Giraglia, Porto Rafael, Budelli.

Anche i colori richiamano quelli del Tirreno, oltre al classico bianco e blu. Arancione brillante, giallo sole, malva, albicocca, lavanda fanno parte dell’ampia scelta che i capi di 4Sea offrono.

In arrivo la prima cerata sostenibile

Polo, T Shirt, Jacket, pantaloni fanno parte della collezione, ma stanno già studiando, con il supporto di Didac Costa che sta gareggiando nella mitica regata attorno al mondo in solitario Vendée Globe, la prima cerata oceanica completamente sostenibile. 4Sea ha appena aperto il suo sito di e-commerce che potete trovare a questa su www.4sea.com


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Guida al rollafiocco - SVB Marine

Quello che ti serve sapere sul tuo rollafiocco

Il rollafiocco, noto anche come avvolgifiocco, è tra le attrezzature indispensabili per le barche a vela. Nello shop di SVB Marine puoi trovarne di nuovi da acquistare, ma anche i pezzi di ricambio per rimettere a nuovo il rollafiocco che

Registrati



Accedi