developed and seo specialist Franco Danese

Alzi la mano chi non prova invidia per Josh e Rachel!

ombrellone da barca
Ombra a bordo senza problemi con l’ombrellone da barca Girasole Easy
17 novembre 2020
Fino al 22 novembre l’elica per la tua barca ti costa meno!
17 novembre 2020

AgápeVolete viaggiare in barca a costo zero, esplorando paradisi incontaminati, senza alzarvi dal divano di casa vostra? Fatevi un giro sul blog di www.voyagesofagape.com: ci siamo imbattuti per caso su questo sito che racconta le avventure di Josh Shankle e Rachel Moore.

Lui ex venditore di materassi, lei sommozzatrice e cameriera, entrambi con lo spirito dell’avventura e della libertà nel sangue. Si sono innamorati e dopo sei anni di lavoro, di sogni e di risparmi, hanno deciso di mollare tutto e andare a vivere a bordo di Agápe, un Tayana Vancouver 42′ del 1984 che hanno scovato nel 2016 in Baja California, in Messico.

Da lì è partita la loro esplorazione del Pacifico e non si è più fermata: Messico, Guatemala, Costarica, Nicaragua, Honduras, Panama, Galapagos per poi puntare verso la Polinesia. Il loro blog è disseminato di scatti bellissimi e mozzafiato. Di quelli che ti fanno pensare, guardando fuori dalla tua finestra di città, in piena pandemia da coronavirus, “che cosa sto facendo ancora qui?”.

A proposito, Josh e Rachel hanno trascorso il loro “lockdown” tra gli atolli delle Tuamotu… In attesa di riprendere il loro giro del mondo senza fretta.

A bordo di Agápe la vita scorre felice, tra pesca per procurarsi il cibo, lavoretti di bordo, esplorazioni nella foresta centroamericana, bagni tra gli atolli selvaggi e incontaminati, contatti con le popolazioni locali e azioni di volontariato. Quella di Josh e Rachel è una bella storia. Ma soprattutto, una storia possibile. Grazie per farci sognare!

Seguite Josh e Rachel anche su Instagram


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

1 Comment

  1. Nuvola ha detto:

    Beh, veramente ho invidia per tutti i fancazzisti che non conoscono lpensieri quali: “come crescere i figli per almeno vent’anni”,”come o dove camperò a 70 anni da rincoglionito”, “come metterò insieme il pranzo con la cena per i prossimi 40 anni”, “chemmimporta di quanto costa farmi fare una randa nuova a Tahiti”, “devo fare gasolio, come lo pago” e via discorrendo e senza pensare a dentisti o cose più gravi
    Che poi siano in barca, moto, camper, bici o a piedi è irrilevante:li invidio tutti quelli che hanno fatto della loro vista un viaggio
    E “purtroppo” ho 2 cari amici in giro per il mondo con il oro camion trasformato a camper che mi ricordano sempre quanto sia bello viaggiare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi