INTERVISTA Romano Battisti, un asso del canottaggio a servizio di Luna Rossa!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Per salire a bordo di Luna Rossa bisogna essere dei campioni? Vero, ma non è per forza detto che lo si debba essere di vela. Lo dimostra il caso del “grinder” Romano Battisti: uno dei canottieri più forti d’Italia (ha vinto una medaglia olimpica, due mondiali e otto europei), al servizio del Team Prada. Ecco cosa ci ha raccontato nella lunga intervista nel padiglione eventi della Milano Yachting Week – the Digital Boat Show.

GUARDA SUBITO L’INTERVISTA A ROMANO BATTISTI

CHI E’ ROMANO BATTISTI

La carriera di canottiere di Romano inizia nel settore giovanile della Forestale, passando poi per il CC Aniene dove è tuttora con il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Romano ha conquistato nel 2 di coppia la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012.

Dal 2001 ad oggi ha partecipato a due Olimpiadi, 11 mondiali, dei quali ne ha vinti 2, e 8 europei. E’ stato inoltre Campione italiano 16 volte.

Negli ultimi anni decide di affacciarsi al mondo della vela e in particolare di specializzarsi nel ruolo di grinder, la sua nuova passione.

Guarda anche:

SILENZIO, PARLA CHECCO BRUNI

IL VASCO VASCOTTO PENSIERO SULLA COPPA

COME FUNZIONA LA DOPPIA RANDA DI LUNA ROSSA?

SCOPRI PERCHE’ LUNA ROSSA VOLA

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA CON MAX SIRENA

SCOPRI IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su