developed and seo specialist Franco Danese

La nuova elica hi-tech per le piccole barche a vela

barche usate
BARCHE USATE Vendono cinque modelli dai 12 ai 15 metri
5 novembre 2020
Il “Boss” contro Jérémie: a chi il Vendée Globe? Tutto ciò che c’è da sapere sulla regata del secolo
6 novembre 2020

L’elica Andromeda di Ewol è l’ultima novità dell’azienda italiana: è piccola ma potente, ha un corpo più snello e filante ed è adatta ad imbarcazioni dai 6 ai 10 metri e motori da 7 a 30 cv 

Più leggera ma sempre molto prestante a motore sia a marcia avanti che indietro ed aumenta la velocità a vela nel massimo silenzio. Come le sorelle più grandi Orion e Pegasus ma con le stesse caratteristiche e tecnologia d’avanguardia nei materiali e soluzioni e con in più pale di ultimissima generazione “Sword” efficienti e silenziose.

Andromeda è un’elica a bandiera all’avanguardia realizzata da Ewol totalmente in acciai inossidabili ad alta resistenza. Come le sue sorelle maggiori, il suo cuore è costituito da ingranaggi che permettono alle pale di orientarsi secondo i filetti fluidi dell’acqua durante la navigazione a vela e disporsi con il corretto angolo di incidenza durante la navigazione a motore, migliorando così le prestazioni dell’imbarcazione sia a vela che a motore.

L’orientamento delle pale è completamente automatico e la regolazione micrometrica del passo viene effettuata dall’esterno per mezzo della ghiera di regolazione. Questo permette di ottimizzare la spinta durante la marcia a motore, permettendo dunque alte velocità di crociera ad un basso numero di giri, con conseguenti riduzioni dei consumi di carburante.

Andromeda risolve brillantemente il problema della poca manovrabilità delle imbarcazioni in retromarcia, soprattutto in condizioni ambientali difficili quali vento forte, spazi limitati, mare grosso, ecc. L’elica è stata progettata per essere installata, rimossa e regolata con estrema facilità in pochi minuti ed anche con l’imbarcazione in acqua.

L’elica racchiude nella sua conchiglia soluzioni tecniche innovative abbinate all’impiego di materiali all’avanguardia che garantiscono caratteristiche meccaniche e di resistenza alla corrosione assolutamente superiori a quelle delle eliche di tipo tradizionale.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO SU ANDROMEDA

CLICCA QUI PER AVERE UN PREVENTIVO

UN’ECCELLENZA ITALIANA
Dal 1997 EWOL realizza eliche a passo regolabile per la propulsione di imbarcazioni, utilizzando materiali e soluzioni tecniche ad alta tecnologia. Un reparto R&D in continua attività ed un servizio al cliente attento e puntuale fanno si che i prodotti EWOL siano apprezzati in tutto il mondo per i vantaggi in manovrabilità, velocità dell’imbarcazione e per la semplicità di installazione e regolazione.


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi