“Gli allevamenti di cozze distruggono il nostro mare”

Ci segnala Guglielmo van Holtzen sul gruppo Facebook Medplastic Team: “Questi manicotti di rete vengono dispersi in quantità esorbitanti dagli allevamenti di cozze. Hanno una paternità ed una origine ben nota ed evidente, eppure si fanno generici proclami contro le plastiche, ma si lascia che questa fonte quotidiana di dispersione prosegua indisturbata la sua devastante opera. L’omertà di amministratori locali, capitanerie, guardie costiere varie, fanno pensare almeno due cose: o questi allevatori incutono una sorta di “rispetto”, oppure il business è talmente importante che l’interesse prevale sul danno provocato”.

Intanto, nonostante il contest “No Plastic” 2020 di Medplastic by Navico sia giunto al termine lo scorso ottobre, c’è chi continua ad andare a caccia di plastica per il Mediterraneo: come l’infaticabile Timothy Lucie-Smith, già vincitore del contest 2019 di Medplastic, che ci scrive: “Siamo a Ponza. Bel tempo e acqua ancora calda. Purtroppo c’è sempre plastica che galleggia”.

NEWS IN COLLABORAZIONE CON MEDPLASTIC

SCARICA IL MANIFESTO DELL’ECOMARINAIO DI MEDPLASTIC

IL NOSTRO PARTNER
Il contest No Plastic 2020 è stato realizzato in collaborazione con Navico, brand che raduna i marchi di elettronica per la barca B&GLowranceSimrad e quello dedicato alla cartografia C-Map. E che metterà in palio, per i vincitori che saranno svelati nel 2021, dei buoni premio spendibili su tutta la gamma dei propri prodotti.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Barcolana 2022

Murphy & Nye veste la Barcolana con capi in edizione limitata

Anche quest’anno, in occasione della 54esima edizione, Murphy&Nye si conferma clothing partner della Barcolana. Il marchio ha realizzato le polo e le sacche che verranno distribuite a tutti gli armatori partecipanti, in più ha sviluppato un’intera capsule collection in edizione limitata

Torna su