developed and seo specialist Franco Danese

Trofeo Jules Verne, Gitana prova l’assalto con i foil

La strumentazione ideale per una barca sino a 13 metri? Scoprila con Garmin!
1 novembre 2020
Vai in barca adesso. Tra poco sarà proibito
1 novembre 2020

L’1 novembre il maxi trimarano volante di 32 metri Edmond de Rothschild del Gitana Team, appartenente alla classe dei maxi trimarani Ultim, resterà in stand by a Lorient per la partenza a caccia del record di giro del mondo no-stop (40 giorni, 23 ore 30 minuti il tempo da battere, registrato da Francis Joyon su IDEC Sport). Stiamo parlando ovviamente del Trofeo Jules Verne, riservato alle imbarcazioni a vela più veloci che esistano. A guidare il Gitana Team due mostri sacri della vela francese, Frack Cammas e Charles Caudrelier, già vincitori di due Volvo Ocean Race.

I nuovi Ultim infatti sono dotati di foil e Gitana proverà a fare il giro del mondo volando su queste particolari appendici. Appendici che necessitano di un sofisticato sistema di controllo, che in questo caso sarà automatizzato per garantire fino a 5 regolazioni al secondo tra timone ed appendici. Una sfida tecnologica oltre che umana e sportiva.

Gitana resterà in stand by a partire da oggi in attesa delle condizioni meteo favorevoli per tentare l’assalto al record.

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi