developed and seo specialist Franco Danese

E’ online il nuovo sito di Xenta: ci sono anche i joystick per barche a vela

I ragazzi del Pandora hanno bisogno di voi
26 ottobre 2020
Vuoi lavorare nella nautica? Ci sono 30 borse di studio del CNR
26 ottobre 2020


Da oggi è online il nuovo sito di XENTA – www.xentas.com – totalmente rivisto in termini di grafica e contenuti, per poter raggiungere un target di lettori ancora più vasto ed eterogeneo: dagli armatori ai comandanti, dai cantieri che costruiscono imbarcazioni e navi da diporto, ai surveyor, includendo tutti gli appassionati di barche e di tecnologia.

C’è anche una sezione dedicata alla vela, con un joystick dedicato. Forte di oltre 4.000 installazioni, il Joystick XENTA sfrutta la potenza e l’affidabilità di un sofisticato algoritmo, realizzato dalla Divisione Ricerca e Sviluppo dell’Azienda, che consente di controllare contemporaneamente tutti gli organi preposti alla manovra: timone, motore, thruster retrattili – di poppa e di prua – vengono armonizzati per consentire all’imbarcazione di spostarsi esattamente dove si vuole, anche di traslare lateralmente. Il Joystick di XENTA gestisce autonomamente le spinte in gioco, fornite dalle eliche di manovra e da quella di propulsione, generando una precisione negli spostamenti della barca altrimenti difficile da ottenere.

“XENTA è in continua crescita”, raccontano dall’azienda, “nata come tante start-up, divenuta oggi una realtà solida, matura, conosciuta a livello mondiale, in grado di confrontarsi con i più qualificati player presenti nell’ambito dei sistemi di governo o se preferite di guida, per yacht e superyacht. Tuttavia, siamo certi, e il mercato sembra darci ragione, che la nostra tecnologia fuori dal coro, differente sin dall’approccio progettuale, sia vincente, poiché sviluppata per essere sicura, semplice nell’uso, efficiente, ma senza togliere nulla all’aspetto emozionale, totalmente coinvolgente che lo stare al timone di uno yacht deve poter regalare.

Nel nuovo sito www.xentas.com abbiamo quindi cercato di evidenziare al meglio i nostri prodotti, di illustrare con maggiore efficacia i nostri servizi e le notizie che riguardano la nostra attività, ma anche di raccontare la nostra visione della nautica, ciò che all’inizio ci ha spinti a creare XENTA, quali sono nostri obiettivi e a cosa vogliamo approdare sviluppando la nostra tecnologia. C’è un fil rouge che lega il nostro percorso, l’evoluzione dei nostri prodotti, e siamo felici di poterlo condividere con i nostri clienti e con tutti gli appassionati di nautica”.


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi