ESCLUSIVA 45 anni di vela con Luca Bassani, l’uomo che ha “reinventato” la barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

luca bassaniAlla Milano Yachting Week – the digital Boat Show non mancano gli incontri con i grandi protagonisti della nautica, nel padiglione eventi.

Con chi, se non con Luca Bassani potevamo ripercorrere 45 anni di vela. E’ bastata una telefonata ed eccolo qui nella redazione del Giornale della Vela per raccontarci la sua storia velica. Un’occasione unica quella che vi proponiamo in video alla Milano Yachting Week, che celebra l’anniversario del 45mo del Giornale. Siamo andati a ruota libera in un video di oltre un’ora, con uno come lui non si può fare altro.

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO LA VIDEOINTERVISTA A LUCA BASSANI

Luca Bassani (nato nel 1956), fondatore di Wally

CHI E’ LUCA BASSANI

Luca Bassani, 64 anni, universalmente riconosciuto come uno degli inventori della vela moderna, ideatore e costruttore delle barche a vela più ambite del mondo, i Wally, è per la nautica anche tanto altro. La sua storia è li a dimostrarlo. Per questo il suo racconto è ricco di sorprese, aneddoti gustosi, retroscena inediti.

Non tutti sanno che Luca Bassani non è solo il signor Wally, ma è anche un eccellente velista, vincitore di regate in tutto il mondo, ha navigato in ogni mare con qualsiasi condizione meteo, ha timonato ogni genere di barca, dal J/24 di sette metri ai suoi Wally di 40 metri. è stato in pozzetto con tutti i più grandi velisti della storia recente, ha sognato e realizzato barche con i migliori progettisti.

E soprattutto, lo ripetiamo, ha inventato un nuovo modo di andare a vela. All’insegna del piacere, della facilità d’uso, della praticità, del comfort. Adesso tutti fanno le barche in questo modo ma, come vedremo, prima non era così. Impossibile comunque, in poche righe, descrivere il suo immenso curriculum. Meglio farsi raccontare da lui stesso la sua storia velica. Che poi è la storia della vela degli ultimi 45 anni, per capire com’era e com’è oggi.

Intervista di Luca Oriani e Matteo Zaccagnino

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO LA VIDEOINTERVISTA A LUCA BASSANI

Qui invece puoi riguardare tutti gli eventi già svolti alla Milano Yachting Week.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “ESCLUSIVA 45 anni di vela con Luca Bassani, l’uomo che ha “reinventato” la barca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Speciale Porti 2024

Porti italiani. Questa è la top 20 del 2024

Con un totale di oltre 112mila posti barca l’Italia si conferma una destinazione top per il turismo nautico europeo e mondiale. Ma se dalla quantità si passa alla qualità dell’offerta di “accoglienza” sul mare, si scopre che sono solo 88

HP Watermaker SCA 100

Sette domande al dissalatore. Ecco cosa sapere su questo accessorio

  Il dissalatore è diventato un accessorio imprescindibile per molti armatori, sempre più desiderosi di averlo a bordo delle loro barche. Questa crescente richiesta può essere attribuita a diversi fattori. Innanzitutto, l’uso delle imbarcazioni si sta evolvendo: non sono più

Registrati



Accedi