developed and seo specialist Franco Danese

Swan Experience: dalle regate alle barche in esposizione, ecco come è andata

Jeanneau ed Excess a vostra disposizione a Scarlino dal 22 al 25 ottobre!
20 ottobre 2020
Marina di Sant’Andrea, dove mettere al sicuro a rinnovare la tua barca in Adriatico
21 ottobre 2020

Tutta la flotta Swan ormeggiata al Marina di Scarlino

Si è svolta al Marina di Scarlino la prima “Swan Experience”, ovvero la “riunione” di tutto il mondo Swan, dai modelli One Design impegnati in regata nelle acque toscane alle barche in esposizione, passando per i tanti servizi che offre il cantiere. Nel programma dell’evento uno spazio importante è stato occupato dagli Swan One Design Worlds, i primi mondiali dedicati alle classi one design (6 Club Swan 36, 15 Club Swan 50, 5 Swan 45 ), con circa 26 imbarcazioni da 10 nazioni.

Il campo di regata di Marina di Scarlino ha offerto le sue proverbiali condizioni, tecniche, che hanno esaltato gli equipaggi internazionali giunti in Toscana per disputare la regata.

Lo yacht tedesco Hatari (foto in alto) di Marcus Brennecke è il nuovo campione del mondo ClubSwan 50. Il monotipo, a qualche anno di distanza dal suo lancio, si conferma in questo momento uno degli assoluti punti di forza della flotta ClubSwan, una barca che ha ormai una flotta solida e numerosa e con un altissimo livello tecnico. 

Il mondiale Swan 45 è stato vinto dalla olandese Motions di Lennard van Oeveren. Lo Swan 45 rappresenta una barca “cult” del mondo Swan. Marina, veloce, solida, perfetta per la regata ma adattabile anche in crociera, una delle barche più riuscite del cantiere e ancora oggi sulla cresta dell’onda.

Cetilar-Vitamina è stato il vincitore tra i ClubSwan 36, l’ultimo monotipo sfornato da Swan con la firma di Juan K, che avrà una prosecuzione ideale della sua filosofia con il prossimo Swan 80. Le stesse imbarcazioni si sono aggiudicate anche i premi della Nations League 2020 (calcolati sulla combinazione di Swan One Design Worlds e Tuscany Challenge).

SWAN EXPERIENCE, NON SOLO REGATE

L’appuntamento di Scarlino non è stato un semplice appuntamento agonistico per il cantiere finlandese con managment italiano. In coda alle regate si è svolta infatti la prima edizione dello Swan Private Boat Show, dove per la primissima volta in assoluto tutta la nuova gamma Nautor’s era on display (dal 48 al 98), accompagnata da alcuni esemplari di barche brokerage dal 54 ai 115’. “La Swan Experience qui a Scarlino ci ha fornito la prima vera opportunità di mostrare tutti questi aspetti e come si relazionano. Questo include la nostra maestria artigianale, i numerosi modelli e gamme eleganti e innovativi, le corse One Design, i servizi di brokeraggio e charter e il servizio di assistenza clienti Global Service” ha spiegato il Presidente di Nautor’s Swan Leonardo Ferragamo. 

www.nautorswan.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi