Swan Experience: dalle regate alle barche in esposizione, ecco come è andata

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tutta la flotta Swan ormeggiata al Marina di Scarlino

Si è svolta al Marina di Scarlino la prima “Swan Experience”, ovvero la “riunione” di tutto il mondo Swan, dai modelli One Design impegnati in regata nelle acque toscane alle barche in esposizione, passando per i tanti servizi che offre il cantiere. Nel programma dell’evento uno spazio importante è stato occupato dagli Swan One Design Worlds, i primi mondiali dedicati alle classi one design (6 Club Swan 36, 15 Club Swan 50, 5 Swan 45 ), con circa 26 imbarcazioni da 10 nazioni.

Il campo di regata di Marina di Scarlino ha offerto le sue proverbiali condizioni, tecniche, che hanno esaltato gli equipaggi internazionali giunti in Toscana per disputare la regata.

Lo yacht tedesco Hatari (foto in alto) di Marcus Brennecke è il nuovo campione del mondo ClubSwan 50. Il monotipo, a qualche anno di distanza dal suo lancio, si conferma in questo momento uno degli assoluti punti di forza della flotta ClubSwan, una barca che ha ormai una flotta solida e numerosa e con un altissimo livello tecnico. 

Il mondiale Swan 45 è stato vinto dalla olandese Motions di Lennard van Oeveren. Lo Swan 45 rappresenta una barca “cult” del mondo Swan. Marina, veloce, solida, perfetta per la regata ma adattabile anche in crociera, una delle barche più riuscite del cantiere e ancora oggi sulla cresta dell’onda.

Cetilar-Vitamina è stato il vincitore tra i ClubSwan 36, l’ultimo monotipo sfornato da Swan con la firma di Juan K, che avrà una prosecuzione ideale della sua filosofia con il prossimo Swan 80. Le stesse imbarcazioni si sono aggiudicate anche i premi della Nations League 2020 (calcolati sulla combinazione di Swan One Design Worlds e Tuscany Challenge).

SWAN EXPERIENCE, NON SOLO REGATE

L’appuntamento di Scarlino non è stato un semplice appuntamento agonistico per il cantiere finlandese con managment italiano. In coda alle regate si è svolta infatti la prima edizione dello Swan Private Boat Show, dove per la primissima volta in assoluto tutta la nuova gamma Nautor’s era on display (dal 48 al 98), accompagnata da alcuni esemplari di barche brokerage dal 54 ai 115’. “La Swan Experience qui a Scarlino ci ha fornito la prima vera opportunità di mostrare tutti questi aspetti e come si relazionano. Questo include la nostra maestria artigianale, i numerosi modelli e gamme eleganti e innovativi, le corse One Design, i servizi di brokeraggio e charter e il servizio di assistenza clienti Global Service” ha spiegato il Presidente di Nautor’s Swan Leonardo Ferragamo. 

www.nautorswan.com 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche usate diverse 9-17 m

BARCHE USATE Vendono 5 barche “diverse” da 9,00 a 17,21 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

ClubSwan 43 (13,10 m): in acqua il nuovo monotipo di Nautor

Sarà lui l’erede del Club Swan 42? Sulla carta viene presentato così il ClubSwan43, il nuovo monotipo di Nautor che avrà il compito di raccogliere l’eredità lasciata dal 42, una barca di grandissimo successo apprezzata ancora oggi. Il cantiere finlandese

Registrati



Accedi