developed and seo specialist Franco Danese

Che spettacolo la TAG Heuer VELA Cup/Veleziana. FOTO

“Il mio obiettivo è vincere il Vendée Globe”. Il Boss è tornato e fa sul serio
18 ottobre 2020
Come alleggerire la propria barca e renderla “eco” con i pannelli in plastica riciclata
19 ottobre 2020

Il vincitore della Veleziana, il Maxi Portopiccolo. Foto Carloni

Con la TAG Heuer VELA Cup / Veleziana, organizzata in collaborazione con la Compagnia della Vela, va in archivio la stagione 2020 della VELA Cup. Una stagione difficile per i noti motivi legati all’epidemia Covid, che tuttavia ci ha visto comunque scendere in acqua nel nome della nostra passione, la vela, e con lo spirito di sempre: condivisione, divertimento e regate/veleggiate alla portata di tutti.

LE FOTO DI ANDREA CARLONI

Circa mille persone hanno preso parte all’evento velico lagunare per un totale di 190 imbarcazioni, dai maxi yacht (oltre trenta metri) ai sei metri. Non è mancato l’agonismo, con una grande partecipazione condivisa e internazionale (barche da Croazia, Slovenia, Inghilterra, Svizzera, Germania…). Rispetto al solito orario (ore 12) si è scelto di anticipare la partenza alle 10.30, in modo da non incappare nella marea contraria. La regata è infatti partita dal tratto di mare antistante al Des Bains, per poi proseguire lasciando a sinistra la conca di navigazione, entrando nella bocca di porto del Lido e giungendo in bacino di San Marco. Il traguardo è stato posto tra la torre della darsena grande dell’isola di San Giorgio Maggiore e la chiesa di Santa Maria della Pietà. Il primo a solcare la linea immaginaria è stato Portopiccolo attorno alle 11.20, cinquanta minuti dopo la partenza. Dopo di lui si sono classificati Arca Sgr, Way of life, Pendragon e Anywave.

Ad aggiungere prestigio alla regata anche i premi messi in palio dai partner della VELA Cup: un orologio Acquaracer della TAG Heuer, un Sup della linea Yellow Vetus,  l’esclusivo sailing bagpack della veleria Doyle, un giubbotto autogonfiabile della Spinlock e un comunicatore satellitare Garmin Inreach.

www.velacup.it 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi