developed and seo specialist Franco Danese

180 barche in partenza per la TAG Heuer VELA Cup/Veleziana

American Magic vara The Patriot e rinnega il design di barca 1
16 ottobre 2020
Il leasing nautico in Italia è salvo per ora “grazie” al Covid
16 ottobre 2020

Ultima tappa del 2020 per la TAG Heuer VELA Cup, che arriva a Venezia e sarà ospitata all’interno della Veleziana,  con l’organizzazione della Compagnia della Vela, storica regata che si svolge nelle acque della Serenissima. La 13ma edizione della manifestazione sportiva organizzata dalla Compagnia della Vela  si terrà il 18 ottobre prossimo. 

La partenza è prevista alle ore 10.30 nello spazio antistante il Lido e l’arrivo, nel bacino di San Marco, vedrà i primi raggiungere la linea d’arrivo a4orno alle 12. La linea d’arrivo sarà la congiungente tra la torre4a dei marinai della darsena di San Giorgio e la chiesa di Santa Maria della Pietà, in maniera da garantire la continuità della navigazione ai mezzi Actv. Oltre 180 le imbarcazioni iscritte. Ad aggiungere prestigio alla regata anche i premi messi in palio dai partner della VELA Cup: un orologio Acquaracer della TAG Heuer, un Sup della linea Yellow Vetus,  l’esclusivo sailing bagpack della veleria Doyle, un giubbotto autogonfiabile della Spinlock e un comunicatore satellitare Garmin Inreach.

Il percorso, di tipo costiero, prevede:

  • partenza situata fuori della Bocca di Porto del Lido di Venezia come meglio specificato nelle Istruzioni di Regata;
  • eventuale disimpegno posizionato all’ingresso dell’imboccatura di porto di San Nicolò nelle vicinanze dell’allunata, come meglio specificato nelle Istruzioni di Regata;
  • cancello obbligatorio all’ingresso della bocca di Porto del Lido;
  • ingresso in laguna attraverso il Porto del Lido, canale di San Nicolò;
  • arrivo in Bacino San Marco in prossimità della sede della Compagnia della Vela.

Il passaggio delle imbarcazioni al cancello potrà essere considerato valido come classifica qualora le imbarcazioni non riuscissero ad arrivare all’arrivo di San Marco entro il tempo limite delle ore 17:00.

Il 16 e 17 ci sarà la regata Veleziana Sb20, organizzata dalla Compagnia della Vela e aperta al pubblico, che si terrà in mare. In caso di maltempo invece sarà portato all’interno. Il 16 alle 9 si svolgerà il briefing, a seguire da mezzogiorno le prime tre prove che replicheranno il giorno seguente. La regata Dinghy, anch’essa evento collaterale della Veleziana, è invece organizzato dalla Associazione Velica Lido.

LA TAG HEUER VELA CUP

La TAG Heuer VelaCup è’ il circuito di raduni velici con il maggior numero di partecipanti in Italia dove, in località tra le più affascinanti del Mediterraneo, proprietari ed equipaggi di barche ma anche semplici appassionati e curiosi, si danno appuntamento per una festa in mare e in banchina durante un week end. Quella di Venezia è l’ultima tappa di una lunga stagione 2020.

La formula è semplicissima: una competizione velica tra barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia ne complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza. Chi primo arriva, vince. La sera festa in banchina.

www.velacup.it 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi