Non è solo un evento, non è solo una regata. Possiamo definirla come una parata mondiale degli Swan, dato che in acqua, in banchina e tra le boe, al Marina di Scarlino ci sarà il meglio della produzione del cantiere finlandese con managment italiano. Possiamo infatti parlare di una vera e propria Swan Experience, che inizierà con le regate degli Swan One Design Worlds in programma fino al 17 ottobre, i primi mondiali dedicati alle classi one design (6 Club Swan 36, 15 Club Swan 50, 5 Swan 45 ), con circa 26 imbarcazioni da 10 nazioni.
Dal 16 al 20 ci sarà poi la prima edizione dello Swan Private Boat Show, dove per la primissima volta in assoluto tutta la nuova gamma Nautor’s sarà on display (dal 48 al 98), accompagnata da alcuni esemplari di barche brokerage dal 54 ai 115’. Un’occasione praticamente unica per gli amanti di queste barche, dato che mai in nessun salone nautico il cantiere ha schierato tutta la flotta praticamente al completo. Un segnale di come i tempi stiano cambiando e il concetto di Boat Show si sta evolvendo.

Uno dei partners dell’evento è Lamborghini, che organizzerà dei test drive su prenotazione. Lamborghini sarà affiancato da altri partner esclusivi: Aon, Banor, Sease, Ferrari Trento, Disaronno, North Sails, Quantum Sails, Garmin, Presidio Slow Food, Michela Nicoli, Bottega Conticelli, Uyn, Rigoni d’Asiago.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!