INTERVISTA Francesco Bruni rivela: “Io e Spithill? Timoneremo Luna Rossa assieme”

francesco bruniFrancesco “Checco” Bruni, uno dei velisti italiani più forti, ma soprattutto il timoniere (o meglio, co-timoniere) di Luna Rossa. Ecco cosa ci ha raccontato, in collegamento da Auckland, Checco, nel padiglione eventi della Milano Yachting Week – the Digital Boat Show.

Siamo partiti da lontano, con lui: dai suoi “primi passi” nelle acque palermitane, in una famiglia con la vela nel sangue. “La mia famiglia è stata una famiglia di velisti fin dall’età della pietra”, ci ha raccontato. Il Bruni che non si conosce: il rapporto con i fratelli, i figli, la veleria Doyle, i moth… Per poi arrivare alla Coppa America con Luna Rossa Prada Pirelli Team, il rapporto con il rivale/compagno al timone Jimmy Spithill. Una lunga chiacchierata. Un’intervista imperdibile.

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO L’INTERVISTA A FRANCESCO BRUNI

francesco bruniCHI E’ CHECCO BRUNI

Francesco è uno dei velisti italiani in attività più completi, eclettici e titolati: in 30 anni di carriera sportiva ha al suo attivo 7 titoli Mondiali, 5 Europei e 15 Nazionali in varie classi, dal Laser all’altura, dalla Star al 49er ed è stato primo nel ranking mondiale ISAF di Match Race nel 2011. Ha partecipato a tre olimpiadi ed è vicecampione del mondo nella classe Moth.

Questa è la sua quinta America’s Cup, la quarta con Luna Rossa.

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO L’INTERVISTA A FRANCESCO BRUNI

Guarda anche:

IL VASCO VASCOTTO PENSIERO SULLA COPPA

COME FUNZIONA LA DOPPIA RANDA DI LUNA ROSSA?

SCOPRI PERCHE’ LUNA ROSSA VOLA

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA CON MAX SIRENA

SCOPRI IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “INTERVISTA Francesco Bruni rivela: “Io e Spithill? Timoneremo Luna Rossa assieme””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su