developed and seo specialist Franco Danese

Ecco perché questo è molto di più di un semplice ripetitore dati all’albero

Le sfide di Nauta Design: tre superyacht per continuare a stupire
12 ottobre 2020
francesco bruni
INTERVISTA Francesco Bruni rivela: “Io e Spithill? Timoneremo Luna Rossa assieme”
13 ottobre 2020

nemesisCi ha lavorato in silenzio per un lungo periodo, e ora B&G ha lanciato sul mercato Nemesis, una nuova generazione di ripetitori dati per la vela, caratterizzati da una visibilità migliorata, con personalizzazione completa o modelli multifunzione pre-impostati e dashboard automatiche facili da usare, che si basano sul punto di navigazione. (foto in apertura di Martina Orsini)

Disponibili con schermi da 9 e 12 pollici, sono la soluzione “premium” per la visualizzazione dei dati. Il montaggio può essere sia orizzontale che verticale, rendendo questi strumenti ideali per l’installazione all’albero o su supporti.

I SEGRETI DI NEMESIS SPIEGATI DAI TECNICI B&G

Partiamo dalla visibilità: su che tecnologia si sono basati in B&G?
Un touchscreen IPS SolarMax HD luminoso, con angoli di visualizzazione estremamente ampi offre la possibilità di vedere anche con occhiali da sole polarizzati, da qualsiasi punto a bordo. Grazie alle dimensioni dei dati, alle palette e alla retroilluminazione regolabili, Nemesis consente una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni, sia sull’albero sia in cabina di pilotaggio.

Veniamo alla personalizzazione. Il display all-in-one personalizzabile può essere montato in posizione orizzontale o verticale e l’editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione consente una personalizzazione completa attraverso un’ampia scelta di indicatori grafici, SailSteerTM, livelli del serbatoio, dati digitali, viste della telecamera IP, istogrammi e immagini.

Potrete selezionare i dati, i colori, le dimensioni e la posizione desiderati; in alternativa, sarà semplicemente possibile scegliere tra una gamma di modelli e dashboard B&G integrati preselezionati. Ulteriori modalità contestuali automatiche vi consentono di scegliere i dati di navigazione da visualizzare in base al punto o alla modalità di navigazione a vela: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio.

Il display Nemesis può essere controllato tramite il touchscreen oppure da un Apple Watch. La connettività è con Ethernet e/o NMEA 2000.

Il prezzo? Nemesis sarà disponibile a partire da dicembre 2020, a partire da 3.021 € + IVA.

CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’ SU NEMESIS

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi