Franco Corazza sbarca in Grand Soleil: sarà il Brand Manager della linea Custom

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Un nuovo manager a guidare la linea Custom del Cantiere del Pardo, e non un manager qualsiasi. Il Cantiere di Forlì ha individuato, e annunciato, una nuova figura che farà parte del suo team e curerà i Grand Soleil custom dai 60 agli 80 piedi. Il nuovo Brand Manager è Franco Corazza, una figura storica nel mondo della vela italiana.

Prima di occuparsi della vendita e della costruzione di barche a vela Corazza è prima di tutto un velista e in particolare è stato un regatante di alto livello. Negli anni ’90 si è messo in evidenza nel mondo dell’altura con la vittoria di numerosi titoli nazionali, ma anche europei e mondiali si possono contare nel suo palmares. Per alcuni anni è stato importatore in Italia degli X-Yachts, prima di decidere di fondare un suo cantiere, Italia Yachts. Un marchio che in pochi anni è divenuto sinonimo di barche di qualità e performanti. Oggi Corazza porta la sua esperienza in seno a Grand Soleil in un settore nel quale il cantiere vuole entrare e affermarsi. “Mi piacciono le sfide e l’idea di ripartire da zero con questo nuovo progetto. Sulla divisione Custom si può fare un grande lavoro, perché sono barche che hanno volumi importanti che ti consentono di fare per esempio una vera sportiva senza sacrificare nulla come spazi per la crociera. Può essere una sfida davvero stimolante” ci ha raccontato in banchina al Salone Nautico. La linea custom di Grand Soleil fino ad ora ha prodotto una sola barca, il Grand Soleil 80, una divisione che ha quindi un progetto ancora in piena espansione.

Franco Corazza ha sempre dato un’impronta precisa alle barche che ha costruito, barche concepite da velisti per velisti, dove il primo obiettivo era quella di navigare al meglio. La linea custom di Grand Soleil lo attende.

M.G.

www.custom.grandsoleil.net

www.grandsoleil.net 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 5 buone barche da 8,99 a 15,60 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

Registrati



Accedi