developed and seo specialist Franco Danese

Franco Corazza sbarca in Grand Soleil: sarà il Brand Manager della linea Custom

Quali sono i segreti degli Hallberg-Rassy? Scoprili con il nuovo 40C
9 ottobre 2020
“Suorza”, “Porgi l’altra randa”, “con…vento”: ecco cosa vi siete inventati su questa foto
10 ottobre 2020

Un nuovo manager a guidare la linea Custom del Cantiere del Pardo, e non un manager qualsiasi. Il Cantiere di Forlì ha individuato, e annunciato, una nuova figura che farà parte del suo team e curerà i Grand Soleil custom dai 60 agli 80 piedi. Il nuovo Brand Manager è Franco Corazza, una figura storica nel mondo della vela italiana.

Prima di occuparsi della vendita e della costruzione di barche a vela Corazza è prima di tutto un velista e in particolare è stato un regatante di alto livello. Negli anni ’90 si è messo in evidenza nel mondo dell’altura con la vittoria di numerosi titoli nazionali, ma anche europei e mondiali si possono contare nel suo palmares. Per alcuni anni è stato importatore in Italia degli X-Yachts, prima di decidere di fondare un suo cantiere, Italia Yachts. Un marchio che in pochi anni è divenuto sinonimo di barche di qualità e performanti. Oggi Corazza porta la sua esperienza in seno a Grand Soleil in un settore nel quale il cantiere vuole entrare e affermarsi. “Mi piacciono le sfide e l’idea di ripartire da zero con questo nuovo progetto. Sulla divisione Custom si può fare un grande lavoro, perché sono barche che hanno volumi importanti che ti consentono di fare per esempio una vera sportiva senza sacrificare nulla come spazi per la crociera. Può essere una sfida davvero stimolante” ci ha raccontato in banchina al Salone Nautico. La linea custom di Grand Soleil fino ad ora ha prodotto una sola barca, il Grand Soleil 80, una divisione che ha quindi un progetto ancora in piena espansione.

Franco Corazza ha sempre dato un’impronta precisa alle barche che ha costruito, barche concepite da velisti per velisti, dove il primo obiettivo era quella di navigare al meglio. La linea custom di Grand Soleil lo attende.

M.G.

www.custom.grandsoleil.net

www.grandsoleil.net 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi