developed and seo specialist Franco Danese

Oceanis Yacht 54, non chiamatelo “crocierone”. VIDEO

E’ uscito il numero speciale dei 45 anni del GdV. Ed è imperdibile
3 ottobre 2020
Ma che tempo farà? Qui trovi le previsioni meteo che ti fanno stare tranquillo
3 ottobre 2020

Sono due le novità Beneteau al Salone Nautico di Genova, la prima è l’Oceanis 40.1 che vi abbiamo già presentato, la seconda è l’Oceanis Yacht 54, disegnato da Roberto Biscontini e Lorenzo Argento. La barca segue il concetto “Yacht” già introdotto con il First 53, dal quale le linee d’acqua derivano, traducendo il tutto nello stile Oceanis classico, ovvero quello di una comodissima barca da crociera. La parentela molto stretta con il First 53 fornirà però alla barca quelle importanti caratteristiche veliche che, di pari passo con il comfort di bordo, delinea i contorni di una barca di lusso, dove questa parola viene declinata per indicare quell’insieme fatto di qualità finiture, attenzione ai dettagli, comodità e prestazioni.

Le linee d’acqua sono le stesse del First Yacht 53, su un concetto di barca declinato in versione Oceanis con tutto ciò che tipicamente c’è sull’Oceanis, anche a livello di prezzo. Sono stati realizzati una coperta e degli interni adattati per un utilizzo più crocieristico e anche da charter, una barca più “crocierosa” insomma. Sarà un po’ meno performante, dato che per esempio non avrà l’opzione del pescaggio profondo, e ancora più comoda con soluzioni tipo il rollbar in pozzetto“. ci aveva raccontato Lorenzo Argento.

Il nostro tour a bordo:


Oceanis Yacht 54

Lungh. 15,98 m

Larghezza 5 m

Pescaggio 2,5 m

Dislocamento 16.600 kg

www.beneteau.com 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi