Sembra un idrogeneratore ma non lo è. Girando per il padiglione degli accessori al Salone Nautico di Genova siamo stati colpiti da un nuovo motore fuoribordo elettrico progettato da ragazzi sloveni di Remigo.
Una soluzione valida sia per tender che daysailer, sportboat e piccole barche a vela: è leggero (pesa 13,5 kg), facile da stivare, è semplice da montare grazie a una staffa con il quale lo potete sollevare dall’acqua, si può ricaricare da 12 a 36 V (e con la carica “superfast” 120/240 V AC) e garantisce un’autonomia, a tre nodi di velocità, di circa 14 miglia.
Al massimo della potenza (grosso modo il motore è equiparabile a un 3 cavalli tradizionale) avrete 45 minuti di autonomia.
Usarlo è semplicissimo grazie alla barra di comando, soprattutto per le manovre in porto: sopra al corpo motore (ovviamente impermeabile IP67, IP69 nella parte immersa, anticorrosione e maintenance-free) ci sono due bottoni, marcia avanti e marcia indietro. Un indicatore vi mostrerà lo stato di carica.
Il prezzo? 1900 euro + IVA. Cosa ne pensate?
VAI AL SITO DI REMIGO
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO