ESCLUSIVA – Intervista allo skipper di Luna Rossa Max Sirena in quarantena ad Auckland

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Oggi, nel padiglione eventi della Milano Yachting Week – The digital Boat Show, c’è un appuntamento imperdibile! Lo skipper e Team director di Luna Rossa Prada Pirelli Team Max Sirena, in quarantena ad Auckland in attesa di raggiungere la base di Luna Rossa, a colloquio con il nostro Bacci Del Buono: una lunga intervista in cui i due ripercorrono la sfida del team italiano alla competizione sportiva più antica del mondo, la Coppa America.

GUARDA SUBITO L’INTERVISTA!

CHI E’ MAX SIRENA

Nato nel 1971 a Rimini, Massimiliano “Max” Sirena è alla sua settima partecipazione all’America’s Cup. Di queste ha vinto la 33esima edizione con BMW Oracle Racing nel ruolo di responsabile dell’albero alare e la 35esima con Emirates Team New Zealand nell’edizione di Bermuda nel 2017.

Max è stato skipper dell’Extreme 40 Luna Rossa e vincitore del campionato Extreme Sailing Series nel 2011.

Con il team Luna Rossa ha partecipato alle sfide del 2000, vincendo la Louis Vuitton Cup, e del 2003 e 2007 nel ruolo di aiuto prodiere. È diventato quindi Skipper e Team Director di Luna Rossa nella campagna per la 34esima America’s Cup, tenutasi a San Francisco nel 2013.

Oggi, sempre nel ruolo di Skipper e Team Director, è alla guida del team Luna Rossa Prada Pirelli nella sfida per la 36esima America’s Cup che si disputerà ad Auckland nel 2021.

SCOPRI IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA ALLA MILANO YACHTING WEEK

Trovate l’intervista a Max Sirena in evidenza anche nel padiglione di Luna Rossa Prada Pirelli Team, dove potrete scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla sfida italiana alla Coppa America. Curiosità sui nuovi AC 75 volanti, gli avversari di Luna Rossa, i protagonisti, i segreti della barca e molto, molto altro!

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

A breve giorni, altri grandi protagonisti del team saranno sul palco digitale della Milano Yachting Week: il prossimo sarà Mario Caponnetto, il CFD (Computational Fluid Design) Leader di Luna Rossa. Grazie a lui l’AC 75 vola! Nato a Genova nel 1961, ha una laurea in Ingegneria Navale e Meccanica. Ottimo velista, ha raggiunto importanti risultati sia sulle derive che sulle imbarcazioni IMS.

La sua prima esperienza in Coppa America fu in occasione della sfida de il Moro di Venezia come responsabile del CFD e delle prove in vasca navale. Per molti anni ha lavorato come ricercatore prima presso l’Università di Genova e in seguito presso la EPFL (École Polytechnique Fédérale de Lausanne). Ha fatto parte del team Luna Rossa dal 2004 al 2007 per poi diventare membro del team di Oracle dal 2007 al 2013, con la quale ha vinto due America’s Cup, e di BAR nel 2017. È co-fondatatore della Caponnetto-Hueber company. A brevissimo la sua intervista alla Milano Yachting Week

SCOPRI IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA ALLA MILANO YACHTING WEEK

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Yacht Club Italiano

Ecco tutte le regate 2025 dello Yacht Club Italiano

E’ “denso”, per il 2025, il calendario sportivo dello Yacht Club Italiano, il più antico circolo velico del Paese e uno dei più antichi del Mediterraneo (è stato fondato a Genova nel 1879). Tutte le regate dello Yacht Club Italiano

Dramma alla ARC: velista disperso in mare, ricerche in corso

Ore drammatiche alla ARC, il rally atlantico per croceristi al quale partecipano anche imbarcazioni da regata o sportive, da circa 24 ore infatti c’è un uomo disperso in mare. Si tratta di un membro dell’equipaggio del VO65 austriaco Ocean Breeze,