Tornano le notti di Auckland: la RAI trasmetterà la Coppa America in diretta
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Quante volte ci è capitato di ripensare a quelle notti di Auckland vissute davanti alla TV ricordandole con nostalgia. La storia, anche se i tempi sono cambiati, potrebbe ripetersi. La Rai ha infatti annunciato attraverso un comunicato ufficiale che trasmetterà in diretta tutte le regate della prossima America’s Cup. Una notizia che era nell’aria ormai da tempo, nonché una delle condizioni imprescindibili per fare della prossima Coppa un evento seguito da un pubblico ampio. Anche perché al momento, a causa del Covid, l’ingresso e la permanenza in Nuova Zelanda, come vi abbiamo raccontato QUI, non sono del tutto semplici.
Con l’acquisizione dei diritti esclusivi free multipiattaforma dell’America’s Cup, della Prada Cup la RAI porterà la Coppa, in diretta, a casa degli italiani, in modo ovviamente gratuito.
Rai, infatti, trasmetterà tutti gli eventi in diretta, su Rai 2 e in contemporanea su RaiPlay, a partire dalle America’s Cup World Series di Auckland, in programma il 17, 18 e 19 dicembre 2020, alle quali seguirà la Christmas Race del 20 dicembre: saranno quattro giorni di regate con tutti i team protagonisti. Poi, dal 15 gennaio al 24 febbraio 2021, la Prada Cup, ovvero le regate di selezione degli sfidanti che determineranno il team che affronterà il defender Emirates Team New Zealand. E quindi sarà in diretta anche il grande spettacolo delle regate finali che assegneranno l’America’s Cup, in calendario dal 6 marzo 2021 nella baia di Auckland.
Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand, ha dichiarato: “L’Italia è un paese di appassionati, tra i più entusiasti dell’America’s Cup, e ci fa quindi molto piacere che la Rai trasmetta in diretta la 36^ edizione della Coppa su tutto il territorio nazionale. Sarà un evento televisivo eccezionale, da metà dicembre a metà marzo, quando uno dei team solleverà al cielo l’America’s Cup.”
Max Sirena, skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli, ha aggiunto: “Sin dalla sua prima sfida all’America’s Cup, nel 2000, la Rai ha sostenuto il team Luna Rossa e ha contribuito a promuovere la vela e l’America’s Cup verso un pubblico sempre più vasto. Siamo quindi felici che la Rai abbia rinnovato il suo legame con l’America’s Cup in questa edizione, trasmettendo tutte le regate in diretta e consentendo così a tutti i nostri tifosi e amici di seguirci durante tutto il calendario agonistico, nel corso del quale ci impegneremo al massimo, per essere presenti fino alla regata finale”.
Non mancheranno ovviamente nelle prossime settimane e mesi gli aggiornamenti a tema Coppa sul Giornale della Vela e nel padiglione dedicato a Luna Rossa della Milano Yachting week.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Antidoping e vela, cosa dovete sapere (per non finire come Sinner)
Regatanti, occhio al ’“rischio Sinner”! World Sailing, la federazione mondiale della vela ha diffuso un comunicato in cui invita praticanti, allenatori, personale medico e tutte le “parti interessate” a prestare massima attenzione alle nuove regole del Codice mondiale antidoping che
ARC Rally: No Rush primo sul traguardo, Bellamossa in testa tra i multiscafi B
Sono iniziati gli arrivi a Santa Lucia per l’edizione 2024 della ARC, il rally atlantico per croceristi, la regata/traversata che ogni anno porta centinaia di barche ad attraversare l’Oceano dalle Canarie ai Caraibi. La prima barca a tagliare il traguardo
Le superbarche da battere all’Admiral’s Cup 2025 (e quale sarà il team italiano)
C’era una volta una regata leggendaria: l’Admiral’s Cup. Dal 1957 al 2003 è stata il Campionato del Mondo ufficioso della vela d’altura, attirando le migliori barche e i più grandi velisti di ogni nazione. Dopo oltre due decenni di assenza,
ARC rally, le barche italiane ben posizionate a 1000 miglia dal traguardo
Non è stato ritrovato il corpo del velista svedese Dag Eresund, 33 anni svedese, caduto in mare durante la ARC 2024 dal VO65 austriaco Ocean Breeze. Rimane il “warning” per la flotta che transita nella zona individuata dal MRCC (Marine