developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Vendono cinque modelli dai 9 ai 12 metri

Tutti i vincitori, e le classifiche, della TAG Heuer VELA Cup di Lerici
21 settembre 2020
E’ arrivata la nuova generazione di rollafiocco. Tutto cambia, scopri come
22 settembre 2020

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche dai 9 ai 12 metri: daysailer, sportive, da crociera.  Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!

CINQUE BARCHE USATE TRA I 9 E I 12 METRI

barche usateUN DAYSAILER MADE IN ITALY

La prima delle barche usate che vi proponiamo è molto particolare. Si tratta di un Eryd 30, un elegante daysailer di 9 metri (2,35 m di baglio) progettato dall’italiano Emanuele Rossi (Eryd infatti è l’acronimo di Emanuele Rossi Yacht Design) e varato nel 2006. Una barca divertente, sicura, facile da condurre anche in solitario e con un’abitabilità ed un comfort sufficienti ad uscite giornaliere e brevi crociere. Il modello in vendita è visibile sul lago di Garda: ha il timone a barra per un’esperienza di navigazione più “pura”, ma è equipaggiata per navigare al meglio anche in equipaggio ridotto. Autopilota, rollafiocco, lazy bag e ogni comodità. Motorizzata Lombardini 13 cv.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

barche usateSI SCRIVE DUFOUR, SI LEGGE FELCI

La seconda delle barche usate in vetrina, in ordine di grandezza, è un Dufour 335 Grand Large, poco sotto i 10 metri (9,98 x 3,46 m) e quindi libero dai vincoli dell’immatricolazione. Il progetto, del 2014, è di Umberto Felci e mantiene tutti gli elementi che hanno costituito il successo del suo fratello maggiore, il D375, e cioè spazio, ergonomia e comfort. Disegnato per lunghe crociere offre una sorprendente organizzazione interna e un confort generalmente riservato ad imbarcazioni maggiori. Il modello che vi proponiamo è in condizioni pari al nuovo, ha avuto un unico proprietario ed è dotato di ogni comodità: ha 2 cabine e un bagno ed è motorizzato Volvo 29 cavalli.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

barche usateUN GIOIELLO DA INTENDITORI

La terza proposta è un grande classico, una barca cult che viene offerta a un prezzo intrigante. Stiamo parlando di un Grand Soleil 34 del 1979, un gioiellino di 10,12 x 3,44 m firmato Jean marie Finot. La barca fu un grande successo e restò in produzione dal 1972 al 1983. Ricalcava i concetti rivoluzionari, per allora, di Finot: scafo dai volumi pieni anche nelle sezioni poppiere, dislocamento medio, prua molto sottile con entrata piatta.

Così il Grand Soleil 34 era una delle più comode barche della sua categoria, ma anche una barca molto veloce, capace di vincere in regata. Il pozzetto, per l’epoca, era straordinariamente comodo e le manovre erano rinviate sul lato poppiero della tuga. Gli interni potevano ospitare sino a sette persone, disposte in una cabina prodiera, in quadrato nei due divani trasformabili e in due cuccette alte a murata, infine in un letto a poppa. Toilette separata, cucina e carteggio. La qualità della vetroresina è ottima. Il modello che vi proponiamo è visibile a Lerici (Spezia) ed è tenuto in perfette condizioni.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

barche usateSE VI PIACE NAVIGARE VELOCI (MA NON SCOMODI)

Progettata da Daniel Andrieu nel 1991, la quarta delle barche usate in rassegna rappresenta una delle prime incursioni di Jeanneau nel mondo della vela sportiva. Si tratta di un Jeanneau One Design 35 (JOD 35) del 1992, visibile a Santa Margherita Ligure (Genova). Una barca di 10,60 x 3,50 m in grado di correre e modificata per guadagnare in abitabilità: interni e tuga sono stati modificati nel 2016, mentre nel 2019, è stata effettuata la manutenzione completa in coperta. Niente male la dotazione di vele, della Technique Voile: in laminato poliestere, 3 spy + circuito completo, randa con tre mani. C’è anche il tender Arimar e lo scafo è fresco di antivegetativa.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

barche usateCOMFORT SENZA COMPROMESSI

Chiudiamo la rassegna di barche usate con il modello più grande, un sempreverde della crociera comoda: un Bavaria 39 Cruiser del 2005, progetto degli sloveni J&J Design, 11,97 x 3,94 metri, all’insegna del comfort.

Una soluzione perfetta per le vacanze in famiglia e pronta alla navigazione, equipaggiata al meglio: motore Volvo D2 55 cv, randa full batten con carrelli Selden, fiocco 135%, bagni nuovi, cucina nuova, boccola timone eseguita, timone chiudibile Lewmar, GPS Raymarine Axiom 9 con cartografia Navionics, pozzetto in teak, zattera per 8.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi