Incendio a bordo della barca? Così lo spegni anche se non ci sei

L’incendio a bordo è un incubo di molti marinai. Ma da oggi c’è una tecnologia, che si chiama Aerpro Marine, e ti permette di controllare e spegnere l’incendio a bordo di una barca anche se non ci sei.

Questo prodotto si trova nello stand di AERPRO by Polytechno alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show.

Incendio a bordo: Aerpro Marine lo installi anche in retrofit

Come racconta il CEO Andrea Azzolini, Aerpro Marine è oggi l’unico sistema effettivamente certificato nel settore della tecnologia aerosol per lo spegnimento automatico degli incendi a bordo.

Con oltre duecento impianti installati, con la possibilità di installarlo anche in retrofit (quando la barca  è già navigante) questa soluzione fa dormire sonni tranquilli a tutti. Infatti in questo modo ogni proprietario di barca non rischia più di avere la terribile sorpresa di trovarsi la propria barca in fumo. Aerpro Marine non nasce solo per barche a motore di grandi dimensioni, ma per ogni tipo di barca, comprese anche quelle a vela.

Questa tecnologia di Aerpro Marine, sembra quanto mai attuale alla fine di questa estate. Basta scorrere le notizie di incendi a bordo per capire quanto in realtà questo genere di incidenti sia frequente. Detto questo una soluzione definitiva di questo tipo, non vincolata all’uso degli estintori da azionare manualmente è sicuramente da prendere in considerazione.

Per saperne di più su Aerpro Marine

Per scoprire come funziona Aerpro Marine puoi contattare direttamente con una mail o con whatsapp Polytechno Engineering

CLICCA QUI E SCOPRI AERPRO MARINE


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Incendio a bordo della barca? Così lo spegni anche se non ci sei”

  1. Gentile Signor Longhi,
    La ringraziamo per il suo commento.
    Il sistema AERPRO, brevettato e prodotto full made in Italy, dispone di ben 3 fonti di alimentazione, compresa una UPS indipendente dai sistemi di bordo e in grado di fornire oltre 7 giorni di autonomia.
    Queste caratteristiche ne fanno un sistema attualmente unico nel suo genere, e che in meno di 3 anni è diventato leader mondiale nella sua tecnologia con più di 250 sistemi principali installati.
    In caso di interesse, siamo a sua completa disposizione per illustrarLe più di 50 soluzioni diverse per ogni tipo di esigenza e tipologia di natante.
    Cordialità
    Ufficio Tecnico – Direzione Marketing
    POLYTECHNO ENGINEERIN – SECURE 4 SEA by AERPRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Rolex World Sailor of the Year: votiamo Tita-Banti!

Non potevano che esserci anche Ruggero Tita e Caterina Banti nella lista dei candidati al Rolex World Sailor of the Year, il premio assegnato da World Sailing, la Federvela Mondiale. I vincitori dell’oro alle Olimpiadi di Tokyo nella classe Nacra

invernaggio barca

Invernaggio barca, cosa devi fare se la tiri in secca

Finisce la stagione, è il momento dell’invernaggio se non utilizzate la vostra barca nei mesi più freddi. Sono molte sono le operazioni da svolgere per mettere a riposo la nostra barca e proteggere al meglio gli interni, le batterie, i

jeanneau open days

Jeanneau Open Days, vieni a scoprire tutta la gamma Sun Odyssey!

Arrivano gli Open Days di Jeanneau sabato 8 e domenica 9 ottobre all’interno del Marina di Nettuno (Roma).  8-9 ottobre, perché partecipare ai Jeanneau Open Days Un weekend, finalmente lontani dal “caos” dei Saloni nautici (che quest’anno sono stati letteralmente

Torna su