developed and seo specialist Franco Danese

Nuove idee online per salvare il mare: ecco Oceanthon

ANTEPRIMA Swan 58, scopri tutti i segreti del bluewater secondo Nautor’s!
16 settembre 2020
Ciclone mediterraneo: ecco cosa sta succedendo nel sud Italia!
17 settembre 2020

A caccia di idee per salvare il mare che è in pericolo. Questo è l’obiettivo di Oceanthon, il primo hackathon (meeting creativo) italiano dedicato all’innovazione in campo marino.

Per tre giorni dal 9 all’11 ottobre esperti, appassionati, tecnici si confrontano portando idee per dare un futuro al mare minacciato dal cambiamento climatico e dall’inquinamento. I tre temi da sviluppare sono quelli di renderlo produttivo, sano, resiliente.Il confronto è totalemente digitale e on line.

Questa iniziativa avviene nell’ambito “del “Decennio delle Scienze del mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030)”, l’iniziativa nata dall’impegno della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco per favorire la cooperazione internazionale nel campo delle scienze del mare. I contributi di idee sono aperti a tutti. 

Per presentare la domanda di partecipazione, è necessario compilare il form che si può trovare su www.decenniodelmare.it/oceanthon entro il 26 settembre, con la possibilità di inviare anche un video di presentazione di massimo 2 minuti tramite link YouTube e Vimeo.

decenniodelmare.it

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi