A caccia di idee per salvare il mare che è in pericolo. Questo è l’obiettivo di Oceanthon, il primo hackathon (meeting creativo) italiano dedicato all’innovazione in campo marino.
Per tre giorni dal 9 all’11 ottobre esperti, appassionati, tecnici si confrontano portando idee per dare un futuro al mare minacciato dal cambiamento climatico e dall’inquinamento. I tre temi da sviluppare sono quelli di renderlo produttivo, sano, resiliente.Il confronto è totalemente digitale e on line.
Questa iniziativa avviene nell’ambito “del “Decennio delle Scienze del mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030)”, l’iniziativa nata dall’impegno della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco per favorire la cooperazione internazionale nel campo delle scienze del mare. I contributi di idee sono aperti a tutti.
Per presentare la domanda di partecipazione, è necessario compilare il form che si può trovare su www.decenniodelmare.it/oceanthon entro il 26 settembre, con la possibilità di inviare anche un video di presentazione di massimo 2 minuti tramite link YouTube e Vimeo.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!