developed and seo specialist Franco Danese

Il padiglione di Luna Rossa alla Milano Yachting Week è imperdibile: scoprilo subito!

Tutto quello che c’è da sapere sulla TAG Heuer VELA Cup di Lerici
14 settembre 2020
Pesca in crociera: occhio alle “mangianze” di settembre
15 settembre 2020

luna rossaLa Milano Yachting Week – the digital boat show apre i battenti e noi iniziamo a navigarla con voi. Oggi vi portiamo alla scoperta del padiglione di Luna Rossa Prada Pirelli Team. Uno spazio multimediale e interattivo in cui trovare tutto, ma proprio tutto, quello che dovete sapere sulla sfida italiana alla Coppa America, la competizione sportiva più antica del mondo.

PERCHE’ E’ UNA TAPPA OBBLIGATA

Vi raccontiamo una storia lunga più di 20 anni, ricca di contenuti multimediali, interviste agli uomini chiave (come l’ad di Prada Patrizio Bertelli e lo skipper Max Sirena), tour virtuali dell’ultima barca volante e alla scoperta dei segreti della base di Cagliari. Ma non solo: ora che Luna Rossa è partita alla volta di Auckland (come vi abbiamo raccontato QUI), il padiglione diventa uno spazio in cui vivere, assieme al team, l’avventura neozelandese alla (speriamo) conquista dell’America’s Cup. Periodicamente, il padiglione sarà popolato di interviste esclusive ai personaggi chiave del team (un esempio? Ve lo sveliamo QUI), aggiornamenti, news.

Anche il giornalista sportivo Mino Taveri è passato in redazione a trovarci e con lui ci siamo divertiti ad esplorare il padiglione: 

LE SEZIONI

Il padiglione è suddiviso in alcune macrosezioni. La sfida, ovvero tutto quello che dovete sapere sull’America’s Cup: la sua storia, perché è così ambita, le vicende di Luna Rossa alla Coppa, dal 1997 ad oggi, la nostra intervista esclusiva al patron e AD di Prada Patrizio Bertelli, il regolamento degli AC 75, le nuove barche volanti dotate di foil; alla scoperta dei segreti di Luna Rossa, la parte più “interattiva” del padiglione, con il rendering tridimensionale della barca esplorabile, il virtual tour alla base di Cagliari, il team al completo da conoscere; Challengers for Now, la webserie video di Luna Rossa, uno spettacolo da non perdere; focus & curiosità, dove abbiamo radunato per voi tante “chicche”: da come funzionano i foil, le appendici che fanno volare le barche di Coppa fino a come si vestono gli equipaggi di queste barche futuristiche. Non capite bene qualche termine troppo tecnico? Tranquilli, c’è un glossario a vostra disposizione!

Chiude una sezione con i migliori video e le foto di Luna Rossa.

COSA ASPETTI? SCOPRI SUBITO
IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA PRADA PIRELLI TEAM!

Da domani inizieremo ad andare alla scoperta degli espositori, proprio come dei segugi: andremo a caccia degli ultimi prodotti, le curiosità, le barche più belle, gli accessori e i servizi della Milano Yachting Week! Stay tuned!

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi